Un cavaliere di ventura, specializzato nella lotta contro draghi e affini, si mette al servizio del miglior offerente nell'Inghilterra dell'anno mille. Il solito tiranno semina morte e distruzione, e teme l'ultimo dragone sopravvissuto alle stragi dei tempi che furono. Il nostro cavaliere si mette sulle tracce della bestia sputafuoco con intenzioni poco amichevoli, poi diventa suo amico ed alleato. Insieme cercheranno di sconfiggere il despota.
Note
Fantasioso film d'avventura impreziosito dagli effetti speciali, che permettono al dragone di "vivere" sul serio. In versione originale la sua voce è di Sean Connery, in italiano di Gigi Proietti.
Sceneggiatura originale e soprattutto un drago incredibile rendo questa storia piena di sorprese. Effetti perfetti. L'ironia dei personaggi condisce al meglio la vicenda.
BUON FILM D'AVVENTURA CON QUAID CHE BEN INTERPRETA IL RUOLO DEL GUERRIERO TRADITO E CON UN DRAGO CHE SEMBRA VERO.NON MOLTO INTERESSENTE LA STORIA PIU' ADATTA AD UN PUBBLICO DI ADOLESCENTI.COMUNQUE DIVERTENTE E CON UN DISCRETO FINLE.
Un discreto fantasy che vive soprattutto della "performance" del drago. Bravi in ogni caso Dennis Quaid e Pete Postlewhite. Insopportabile David Thevlis
Pieno di effetti speciali, ma questa volta ben fatti, il film regala emozione e sentimenti, risultando un bel fantasy. Poi "Cuore di Drago" è proprio un bel personaggio…
VOTO : 6 Fantasy per famiglie, piuttosto semplice nello svolgimento, con una storia semplice ed abbastanza divertente, con una rappresentazione che rivista solo 10 anni dopo sembra piuttosto povera. Nel complesso sufficiente.
Proietti dona un tocco in più al film rendendo esilarante alcune (se non tuttte) le scene del drago… finale veramente commovente, e Quaid come sempre bravissimo e perfetto in ogni ruolo… camaleontico!
Che sia malefico portatore di morte e distruzione, o creatura portatrice di fortuna e bontà, il drago è una di quelle poche figure mitico-leggendarie che è davvero presente in tutte le culture.
Attualmente, il famoso rettile e il genere fantasy in generale, sono tornati in auge proprio grazie alle numerose rivisitazioni e opere letterarie di grande successo: basti pensare a… leggi tutto
Divertente e coinvolgente. Piuttosto semplice nella trama, che presenta la classica lotta tra il bene e il male, con il regista che sembra essersi divertito a invertire i canoni classici, a parte con il drago buono, calca la mano visivamente presentando vestito di bianco su cavallo bianco il principe, poi re, di una malvagità quasi grottesca, mentre il buon Bowen appare vestito di nero.… leggi tutto
Cosa dire Dragoherat in realtà è fantascienza, guardabile allora con la sua
musica di accompagnamento in sottofondo che a ben notare non manca mai come pure i sottotitoli per per chiunque delle persone si sono messe là senza mai aver vinto niente ne presentare una qualsivolesse coalizione ne prima e forse neanche dopo, al popolo e senza mai andarsene attaccati alle… leggi tutto
Storielle fantasy con una specie di furfante evolutosi dal rubare 4 galline e 6 maiali a spintoni e cose varie, incontrandosi con un drago agli imbrogli semplici pur di cercare di soffiarsi sulle reputazioni insindacabili gaurdacaso sconosciute ai più della popolazione dell'area, e al vento del brigantismo nei confronti del popolo ignaro delle loro scorrazzate insensate,…
Storiella naif del drago spitifire preistorico che guardacaso voleva la pace e alla prima occasione recitando la sua farsa invece mette 236 maniere in scena di fingersi col popolo per poi alle spalle fingendosi nell'interesse dei cittadini, come altre figure sembrano avere abituato la popolazione, che s'accorgono della sua farsa per distrarre la popolazione dalle carestie che gli provoca con la…
Dragonheart è una pellicola di genere fantastico (e non fantasy, come scrive qualcuno), lontanamente legata al ciclo arturiano, che porta in scena la figura mitologica del drago (sputa fiamme) in un modo, per l'epoca, eccezionale sotto il profilo visivo. L'operazione sembra esser stata influenzata da Jurassic Park (Draco, il nome dell'ultimo drago superstite, ha una testa e…
Quel tipo che sembrava comunque uno scherzetto sembra essere diventato comunque un ripetitivo must quasi a cartoni negli intenti di qulle specie aver cercato di annullarsi in ogni modo negli uffici grotteschi di quel paleontolitico ai nonneschi proclami se non inutili fini a sè stesso in quella grotta diventato ufficio, così s'assiste al trucco del drago che accordatosi col…
Cosa dire Dragoherat in realtà è fantascienza, guardabile allora con la sua
musica di accompagnamento in sottofondo che a ben notare non manca mai come pure i sottotitoli per per chiunque delle persone si sono messe là senza mai aver vinto niente ne presentare una qualsivolesse coalizione ne prima e forse neanche dopo, al popolo e senza mai andarsene attaccati alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Cult fantasy degli anni 90, storia molto godibile, ben girato, Proietti doppia egregiamente il magnifico drago. 8
commento di near87Molto valido!! Voto 8
commento di BradyMolti effetti speciali e digitali per un film dal respiro corto e più adatto ai bambini che agli adulti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSceneggiatura originale e soprattutto un drago incredibile rendo questa storia piena di sorprese. Effetti perfetti. L'ironia dei personaggi condisce al meglio la vicenda.
commento di bebabi34Bello, davvero bello.
commento di Lady1BUON FILM D'AVVENTURA CON QUAID CHE BEN INTERPRETA IL RUOLO DEL GUERRIERO TRADITO E CON UN DRAGO CHE SEMBRA VERO.NON MOLTO INTERESSENTE LA STORIA PIU' ADATTA AD UN PUBBLICO DI ADOLESCENTI.COMUNQUE DIVERTENTE E CON UN DISCRETO FINLE.
commento di superficie 213Semplice quanto efficace film d'avventura-fantasy. Niente di particolare sotto il sole, solo una visione piacevole con diversi momenti divertenti.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un discreto fantasy che vive soprattutto della "performance" del drago. Bravi in ogni caso Dennis Quaid e Pete Postlewhite. Insopportabile David Thevlis
commento di kael80Un bel film fantasy per tutta la famiglia con un drago tenero dolce e spiritoso,doppiato dal grande Gigi Proietti.
commento di wang yuPieno di effetti speciali, ma questa volta ben fatti, il film regala emozione e sentimenti, risultando un bel fantasy. Poi "Cuore di Drago" è proprio un bel personaggio…
commento di GarnettUn film molto corraggioso, carino …
commento di Super FilmVOTO : 6 Fantasy per famiglie, piuttosto semplice nello svolgimento, con una storia semplice ed abbastanza divertente, con una rappresentazione che rivista solo 10 anni dopo sembra piuttosto povera. Nel complesso sufficiente.
commento di supadanyBrutto film, proprio inguardabile. Mediocre •
commento di liganov-
commento di DaltonMa uno che si chiama "er tonno purciaro" non dovrebbe andare a zappare la terra ? Il film è ottimo !
commento di cescarboneSimpatico cartone animato con effetti speciali ai massimi storici
commento di RamitoProietti dona un tocco in più al film rendendo esilarante alcune (se non tuttte) le scene del drago… finale veramente commovente, e Quaid come sempre bravissimo e perfetto in ogni ruolo… camaleontico!
commento di RageAgainstBerluscaUn fantasy originalissimo con sequenze esilaranti.
commento di zio_ulcera