Ancora in fasce, Heidi perde i genitori e viene affidata allo scontroso nonno, che si è ritirato sui monti. Subito Heidi fa amicizia con Peter, il giovane guardiano delle capre e con sua nonna cieca. L'orfanella comincia ad ambientarsi nella casa del nonno e a entusiasmarsi per la vita sui monti. Ma il duro carattere del vecchio va peggiorando e perciò la cugina Dete torna a riprendersi la bimba per condurla a Francoforte, presso la famiglia Sesemann. Qui dovrà fare compagnia al Klara, una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle. L'arrivo di Heidi nella casa dei Sesemann è accolto con entusiasmo da Klara e con disappunto dalla governante, la signorina Rottermeier.
Una fiction europea di nobilissima fattura, abbastanza ben fatta nella rappresentazione di un paesaggio montano serafico eppure nervoso, e di un ambiente cittadino (Francoforte) rigido e freddo. La lunghezza del film (diviso in due puntate) permette la giusta descrizione dei personaggi che, miracolo per la tv, hanno spessore. Merito anche del buon cast, alle prese col capolavoro di Johanna Spry… leggi tutto
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Una fiction europea di nobilissima fattura, abbastanza ben fatta nella rappresentazione di un paesaggio montano serafico eppure nervoso, e di un ambiente cittadino (Francoforte) rigido e freddo. La lunghezza del film (diviso in due puntate) permette la giusta descrizione dei personaggi che, miracolo per la tv, hanno spessore. Merito anche del buon cast, alle prese col capolavoro di Johanna Spry…
Un film sicuramente adatto ad un pubblico più giovane ma di certo non è da scartare a priori, molti sono abituati al cartone animato che personalmente trovavo carino a quei tempi ma non eccezionale, per quanto riguarda il film sicuramente lo rivedrei non è proprio male.
La storia di Heidi, la piccola montanara costretta a vivere in città senza Peter, il nonno e le sue caprette. Ho trovato un po' troppo pesante marcare così tanto l'insofferenza di Heidi per la vita cittadina..insomma..in fin dei conti è un film per bambini, o almeno dovrebbe esserlo..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mi ricordo di averlo visto un paio di anni fà su Italia 1 …
commento di Super Film.
commento di DaltonE' un film meraviglioso ed è piaciuto a tutta la mia famiglia
commento di aglioween