Adattando un romanzo del 1973, la serie catastrofica giapponese sceglie l’animazione e lo stile del regista di Devilman: Crybaby. Dopo il film del 1973, una serie tv del 1975 e un remake del 2006, sono le immagini dello Studio Science Saru a descrivere la disperata lotta per la sopravvivenza di fronte alla incombente fine del mondo.
Japan Sinks: 2020 - Di cosa parla
Il Giappone è devastato da un incubo: una serie di terremoti lo sta scuotendo in lungo e in largo e nonostante la catastrofe fosse stata prevista da un gruppo di scienziati che aveva scoperto un’enorme crepa in fondo al mare, nessuna richiesta di aiuto inviata agli altri paesi del mondo è stata ascoltata. Messi di fronte alla cruda possibilità che l’intero paese si inabissi definitivamente, trascinato da terremoti e tsunami, gli abitanti possono solo scegliere la via della fuga, come accade a una famiglia “qualsiasi” di cui la serie segue il destino, che cerca di fronteggiare il disastro con tutti i mezzi a sua disposizione.
Il cast
-
Billy Kametz
Haruo
-
Grace Lynn Kung
Mari
-
Aleks Le
Kite
-
Cathy Cavadini
Additional voices
-
Dorothy Elias-Fahn
Additional voices
-
Abby Trott
Additional voices
-
Kira Buckland
Additional voices
-
Jason Marnocha
Additional voices
-
Cindy Robinson
Additional voices
-
Doug Stone
Kunio
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Japan Sinks: 2020 è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Japan Sinks: 2020 è composta da una stagione di 10 episodi.
Ideata e diretta da Masaaki Yuasa, noto per aver supervisionato titoli come Night is Short, Walk on Girl, Devilman: Crybaby e Ride Your Wave, è prodotta da Science Saru ed è il primo adattamento animato del romanzo cult Japan Sinks, scritto nel 1973 da Sakyo Komatsu.
Annunciata a ottobre 2019, vede Pyeon-Gang Ho affiancare Yuasa alla regia, Naoya Wada allo sviluppo grafico dei personaggi e Kensuke Ushio alla composizione della colonna sonora.
La serie è pubblicata in streaming su Netflix il 9 luglio 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Japan Sinks: 2020 è disponibile in streaming su Netflix dal 9 luglio 2020.
Commenti (1) vedi tutti
a Masaaki Yuasa probabilmente poco si addice l'aggancio troppo coerente con il reale. con questa sua estenuante "survival anime series" non sa mai che registro prendere, sempre a metà strada tra isterismi prolungati e ingiustificato ottimismo. si percepisce la lodevole intenzione narrativa, ma il risultato finale è un autentico buco nell'acqua.
commento di giovenosta