Un musicista conosce una bella cameriera e decide di passare del tempo con lei. La donna lavora in uno di quei locali in cui è possibile chiamare le ragazze del personale o gli altri avventori attraverso i telefoni "da tavolo". Cercando di chiamare la compagna, il protagonista intercetta una telefonata: un soldato, con voce spezzata dall'emozione, avvisa qualcun'altro che starebbe per scoppiare una testata nucleare e che mancherebbero solo 70 minuti alla fine del Mondo.
Note
Oscar della serie "e va bene ci hai provato" all'inventore di questa storia, che cercando di essere a tutti i costi originali si perde tra le difficoltose strade dell'incredibile.
Uno dei film più incredibili degli anni 80. Nero da far star male.
L'ultimo dei film sulla paura atomica, sulla guerra fredda. degli anni 80, è anche il migliore.
Fu recensito da PMB su Filmtv azzeccando praticamente tutto, a differenza di tante altre firme che nel corso degli anni lo hanno prima affossato e poi dimenticato.
Ottimi interpreti, ottima fotografia, perfetta… leggi tutto
Il film, che non si riesce minimamente a prendere sul serio, è la conseguenza diretta di una premessa semplicemente assurda! Fossimo stati negli anni ‘50 o ‘60 al culmine della tensione generata dalla guerra fredda, certi comportamenti paranoici potevano avere un fondamento, assai meno in un periodo di distensione e di freno nella corsa agli armamenti come lo sono stati la seconda metà… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
Uno dei film più incredibili degli anni 80. Nero da far star male.
L'ultimo dei film sulla paura atomica, sulla guerra fredda. degli anni 80, è anche il migliore.
Fu recensito da PMB su Filmtv azzeccando praticamente tutto, a differenza di tante altre firme che nel corso degli anni lo hanno prima affossato e poi dimenticato.
Ottimi interpreti, ottima fotografia, perfetta…
Davvero un film sorprendente. La fine del mondo in questo caso non è da attribuire ad antiche profezie, bensì è causata dall'uomo, da un imminente guerra nuclerare (da considerare che è stato girato alla fine degli anni '80). Tutto questo è però solo un pretesto per mettere in scena una romantica e appassionante storia d'amore. Film cupo e pessimista, cult in America.
...“Compiva 14 anni quel giorno e al cinema "pidocchietto" sotto casa davano "Psyco" ; lui decise di regalarsi la visione di quel film vietatissimo ai minori, ma la cassiera sua amica lo fece entrare;…
uno dei film piu assurdi che abbia mai visto... l'inizio è degno dei film piu demeziali e stupidi degli anni 80!un musicista si innamora di una ragazza piuttosto brutta e riesce ad uscire con lei...tutto bene. poi una chiamata travolge questa aria di felicità e banalità e tutto si trasmorma prima in una corsa contro il tempo e poi in un film catastrofico...e non si ride…
Il film, che non si riesce minimamente a prendere sul serio, è la conseguenza diretta di una premessa semplicemente assurda! Fossimo stati negli anni ‘50 o ‘60 al culmine della tensione generata dalla guerra fredda, certi comportamenti paranoici potevano avere un fondamento, assai meno in un periodo di distensione e di freno nella corsa agli armamenti come lo sono stati la seconda metà…
Ho voluto scriverli non perchè siano particolarmente memorabili-anzi il primo è digeribile, il secondo e il terzo sono buoni e il quarto è un fumettone- ma solo perchè ho impiegato più di un anno per riuscire a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.