Un ricco playboy seduce una liceale in vacanza e l'abbandona cinicamente. Solo che lei è rimasta incinta, e decide di chiedere all'impenitente seduttore una somma come "risarcimento" dei danni fisici e morali. Questi trasecola, poi ci ripensa, forse si innamora sul serio, forse è troppo tardi...
Note
Un curioso mèlo diretto da un importante attore del nostro cinema. Acerbo nella forma, faticoso nello sviluppo di alcuni nodi narrativi, ma anticonformista nella figura della protagonista. Particina per Raffaella Pelloni non ancora Carrà.
Una ragazza della buona borghesia milanese, durante una vacanza a Rapallo presso la famiglia di una compagna di collegio, intreccia una relazione con un famigerato dongiovanni e resta incinta. Dispiace dirlo, trattandosi di un bravo attore, ma la seconda e ultima prova registica di Leopoldo Trieste ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria. Vorrebbe aggiornare Matarazzo al clima… leggi tutto
storia di elena collegiale diciassettenne che per le feste estive viene "premiata" dai genitori (una depressa alida valli che invece le vacanze le fa in montagna a cogliere la luce dei ghiacciai)con la sua prima vacanza da sola al mare da un'amica di collegio. elena è contentissima, oltre che essere una bella ragazza. accolta alla villa di rapallo dal fratello dell'amica e dai suoi amici mentre… leggi tutto
Il Film in questione non mi e' dispiaciuto affatto,anche se ad es. Alida Valli non e' neanche da comprimaria (la si vede si e no in 5 scene ...) comunque la Storia tiene abbastanza bene lo Spettatore incollato alla tv,anche per la freschezza della Protagonista (Marie Versini) e la trama lievemente giovanile ma anche piu' seriosa in qualche passaggio.Non ho affatto notato la Carra' ... !!! voto.7. leggi tutto
Elena ha 17 anni, Paolo qualcuno di più. Si incontrano durante le vacanze estive e sboccia l'amore; ma lui è un impenitente playboy e molto presto prende il largo. Elena però nel frattempo è rimasta incinta. Ritrovato Paolo, gli chiede un risarcimento economico per il bambino in arrivo; lui, sopraffatto, accetta invece di sposarla. Ma forse non è neppure questa…
Il Film in questione non mi e' dispiaciuto affatto,anche se ad es. Alida Valli non e' neanche da comprimaria (la si vede si e no in 5 scene ...) comunque la Storia tiene abbastanza bene lo Spettatore incollato alla tv,anche per la freschezza della Protagonista (Marie Versini) e la trama lievemente giovanile ma anche piu' seriosa in qualche passaggio.Non ho affatto notato la Carra' ... !!! voto.7.
storia di elena collegiale diciassettenne che per le feste estive viene "premiata" dai genitori (una depressa alida valli che invece le vacanze le fa in montagna a cogliere la luce dei ghiacciai)con la sua prima vacanza da sola al mare da un'amica di collegio. elena è contentissima, oltre che essere una bella ragazza. accolta alla villa di rapallo dal fratello dell'amica e dai suoi amici mentre…
Una ragazza della buona borghesia milanese, durante una vacanza a Rapallo presso la famiglia di una compagna di collegio, intreccia una relazione con un famigerato dongiovanni e resta incinta. Dispiace dirlo, trattandosi di un bravo attore, ma la seconda e ultima prova registica di Leopoldo Trieste ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria. Vorrebbe aggiornare Matarazzo al clima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.