Whitley Strieber va con la sua famiglia e alcuni amici in vacanza, nella sua casa nella foresta. Una notte i vari componenti della comitiva si accorgono che sopra di loro accade qualcosa di strano, e a Whitley e compagni comincia a balenare in testa un'idea: se fossero in presenza di fenomeni "ravvicinati del terzo tipo"? La curiosità uccise il gatto, e Whitley si ritrova nei guai fino al collo con gli alieni.
Note
Un inizio alla "X-Files" per questo Tv movie decisamente ben fatto. Ottimo Walken e anche decenti gli effetti speciali "low budget". Non aspettatevi astronavi alla "Star Wars", comunque...
Tra assortite banalità narrative, valgono le scene di surreali ed allucinati squarci onirici; resta il senso di una inquietante presenza che trama nell'ombra, attecchisce tra le pieghe della coscienza e fa baluginare la dolorosa memoria di indicibili traumi dell'età evolutiva che nessuno vorrebbe mai confessare a sé stesso.
Scrittore newyorkese di successo, con moglie e figlio in età scolare, viene fatto bersaglio di misteriose e inquietanti adduzioni aliene iniziate durante un soggiorno con amici nella baita di campagna. Le sedute di ipnosi regressiva a cui si sottopone e la riunione con un gruppo d'ascolto con esperienze simili, lo confermeranno nell'idea che ciò che gli è accaduto non… leggi tutto
Filmetto veramente allucinante, vorrebbe dire qualcosa di nuovo sugli incontri ravvicinati con gli alieni ma non riesce a dire assolutamente nulla, neanche a ricreare un minimo di suspense dato che tutto è fin troppo evidente e mostrato sin dall'inizio.
Unica nota positiva la presenza di Christopher Walken che con le sue smorfie da schizzato scimmiotta se stesso ma in film di ben… leggi tutto
Filmetto veramente allucinante, vorrebbe dire qualcosa di nuovo sugli incontri ravvicinati con gli alieni ma non riesce a dire assolutamente nulla, neanche a ricreare un minimo di suspense dato che tutto è fin troppo evidente e mostrato sin dall'inizio.
Unica nota positiva la presenza di Christopher Walken che con le sue smorfie da schizzato scimmiotta se stesso ma in film di ben…
Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Scrittore newyorkese di successo, con moglie e figlio in età scolare, viene fatto bersaglio di misteriose e inquietanti adduzioni aliene iniziate durante un soggiorno con amici nella baita di campagna. Le sedute di ipnosi regressiva a cui si sottopone e la riunione con un gruppo d'ascolto con esperienze simili, lo confermeranno nell'idea che ciò che gli è accaduto non…
Tratto dall'omonimo libro di Whitley Strieber che in America è stato un best-seller e che, a detta dell’autore, narra di eventi reali. Lo stesso Strieber ha poi adattato e supervisionato il film, il che fa presumere che esso sia la fedele ricostruzione di quanto accaduto. Che altro aggiungere quindi? Poco sostanzialmente, poiché ognuno accoglierà “Communion” in base a quelle che sono le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Pseudo film horror fantascientifico abbastanza sonnacchioso e con pessimi effetti speciali.
commento di gruvierazTra assortite banalità narrative, valgono le scene di surreali ed allucinati squarci onirici; resta il senso di una inquietante presenza che trama nell'ombra, attecchisce tra le pieghe della coscienza e fa baluginare la dolorosa memoria di indicibili traumi dell'età evolutiva che nessuno vorrebbe mai confessare a sé stesso.
leggi la recensione completa di maurizio73Discreto film ma niente di che. A dire il vero odio Walker, con quella faccia mezza addormentata, per non parlare del mediocre doppiaggio.
commento di lonestarSTRANO FILM CHE PROMETTE PIU' DI QUELLO CHE MANTIENE.WALKEN E' BRAVISSIMO E LA REGIA STA' AL SUO SERVIZIO.DECENTE.
commento di superficie 213