Un astronave parte dalla Terra diretta verso Marte ma a un certo punto si ritrova con il motore in avaria. Alla deriva nello Spazio, sfonda la barriera del tempo e finisce sulla Terra del futuro, nel 2058. Gli astronauti devono difendersi dagli abitanti, che terribili radiazioni hanno trasformato in mostri. La Terra si presenta infatti come un medioevo prossimo venturo, sconvolto dalla guerra atomica.
Note
Fantascienza di serie B senza particolari attrattive ma in anticipo sui tempi per quanto riguarda la tematica di fondo. Nonostante alcune ingenuità, un film tutto sommato pionieristico.
Si puo' essere magnanimi finche' si vuole,ma il film e' talmente ingenuo da sfiorare il ridicolo,insomma una favoletta fantascientifica che si puo' comodamente fare a meno.Voto 4.
Film nella media per gli anni in cui uscì. Effetti speciali rustici, una storia tutto sommato avvincente ma che si arena in qualche faciloneria indigesta a base di retorica e banalità e delle ingenuità evitabili. La storia comunque è nel complesso abbastanza godibile ed il film si lascia guardare con piacere sfruttando, come spesso accadeva, semplici trovate per sopperire a scarsi mezzi… leggi tutto
Bel film di fantascienza, per il periodo. Gli effetti non eccezionali sono compensati da una trama interessante con risvolti sociologici e portatrice di buoni propositi, inquinati da una certa convinzione di superiorità di una "razza" umana che però immagino sia stata abbastanza comune, per l'epoca. La visione scorre tranquillamente e, nonostante il dipanarsi degli eventi, non concede troppo a… leggi tutto
Film nella media per gli anni in cui uscì. Effetti speciali rustici, una storia tutto sommato avvincente ma che si arena in qualche faciloneria indigesta a base di retorica e banalità e delle ingenuità evitabili. La storia comunque è nel complesso abbastanza godibile ed il film si lascia guardare con piacere sfruttando, come spesso accadeva, semplici trovate per sopperire a scarsi mezzi…
Più che Mondo senza fine l'avrei intitolato Gambe senza fine: nel film appaiono diverse ragazze splendide, in minigonna super mini, che esibiscono per l'appunto le gambe più belle che abbia mai visto in un film di fantascienza. A parte questa nota, il film è ancora godibile, nonostante siano passati tanti anni e la sceneggiatura sia fin troppo lineare. D'altra parte, ciò che oggi è…
Bel film di fantascienza, per il periodo. Gli effetti non eccezionali sono compensati da una trama interessante con risvolti sociologici e portatrice di buoni propositi, inquinati da una certa convinzione di superiorità di una "razza" umana che però immagino sia stata abbastanza comune, per l'epoca. La visione scorre tranquillamente e, nonostante il dipanarsi degli eventi, non concede troppo a…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
se guardavo e mi soffermavo solo ai primi 10' del film avrei anche potuto cambiare la visione e guardare qualcos' altro xche' sembrava assai povero di idee e insulso anche nella visione del modellino del razzo con gli astronauti (ma gli effetti dell'epoca gira e rigira erano abbastanza mosci)...invece,il film piano piano diventa assai godibile e interessante e con risvolti anche attuali e…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Si puo' essere magnanimi finche' si vuole,ma il film e' talmente ingenuo da sfiorare il ridicolo,insomma una favoletta fantascientifica che si puo' comodamente fare a meno.Voto 4.
commento di eziobel film, sta a "L'uomo che visse nel futuro" come "Rapina a mano armata" sta a "Giungla d'asfalto"
commento di bocchan