Animazione adulta nata dalla mente creativa di J. G. Quintel, già autore di Regular Show, Close Enough è una creazione originale realizzata per TBS, poi spostata sulla piattaforma HBO Max: un mix di problemi mondani alternati ad avventure surreali, per una coppia di millennial di Los Angeles.
Close Enough - Di cosa parla
Josh e Emily sono una coppia di millennial che vive a Los Angeles insieme alla loro piccola Bridgette, di appena cinque anni. Ma non sono soli, perché nel duplex in cui abitano condividono gli spazi con i loro amici divorziati, in una convivenza che sicuramente non è sempre rosea.
I personaggi
Josh (doppiato da J.G. Quintel) e Emily (doppiata da Gabrielle Walsh) sono una coppia che vive a Los Angeles. Hanno una figlia, Bridgette (doppiata da Kimiko Glenn); e convivono con due amici divorziati, Alex (doppiato da Jason Mantzoukas) e Candice (doppiata da Jessica DiCicco).
Il cast
J.G. Quintel (Josh) è l’ideatore della serie ed è anche il creatore della precedente Regular Show, apprezzata, criticata e censurata. Sostiene di ispirarsi, per le sue creazioni, a Matt Groening (I Simpson), Mike Judge (Beavis and Butt-Head) e Joe Murray. Gabrielle Walsh (Emily) è un’attrice americana nota per… Vedi tutto
-
Kimiko Glenn
Bridgette
-
J.G. Quintel
Josh
-
Gabrielle Walsh
Emily
-
Jason Mantzoukas
Alex
-
Jessica DiCicco
Candice
-
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv animata Close Enough è composta da una stagione di 13 episodi da 11 minuti.
Ideata, scritta, doppiata e diretta da J.G. Quintel, è stata inizialmente pensata per TBS nel 2017, prodotta da Cartoon Network Studios e Studio T, ma ha attraversato una serie di rallentamenti e ritardi dovuti anche in parte alla questione legata alle molestie sessuali di Louis C.K., quando la produzione di The Cops venne bloccata e con lei anche gli altri progetti di animazione di TBS. A ottobre 2019 venne annunciato che la serie sarebbe stata spostata su HBO Max, la piattaforma streaming di HBO, su cui la serie comincia a essere pubblicata a partire dal 9 luglio 2020.
È già stata scritta una seconda stagione, di cui non è ancora pianificata la produzione.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv animata Close Enough è pubblicata negli Usa in streaming su HBO Max dal 25 febbraio 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv animata Close Enough è pubblicata negli Usa in streaming su HBO Max dal 9 luglio 2020, mentre in Italia è pubblicata in streaming su Netflix il 14 settembre 2020.
Commenti (1) vedi tutti
Interessante ma migliorabile
commento di silviodifede