Nei panni di un timido bibliotecario in realtà si nasconde un supereroe insensibile al dolore e anche (in parte) ai sentimenti dopo una operazione al cervello. Combatte il Male in compagnia di uno sbirro "dark and hard". L'uomo scoprirà che i suoi colleghi non sono poi così buoni come vorrebbero far sembrare, e che anche la bella Yeuklan è coinvolta in un traffico di stupefacenti.
Note
Un concentrato di azione, coreografata con ineffabile eleganza da Yuen Wo Ping (lo stesso di "Matrix"). Jet Li è un'autentica macchina da guerra con in più un talento drammatico non comune. Trama ridotta all'osso ma implicazioni drammaturgiche interessanti. L'amicizia virile tra i due protagonisti, tema caro a Tsui Hark, si presta all'ironia più estrema (la Maschera Nera viene creduto gay...). Jet Li e Françoise C. J. Yip lottano tra loro con la grazia e l'intensità di due amanti.
Un film toccante, bellissimo e ben interpretato. A metà strada fra il noir e il dramma, arriva a toccare perchè sa essere intenso. Godibile l'azione anche.
L'unico motivo per vederlo è per i straordinari combattimenti; le musiche sono brutte, la sceneggiatura praticamente non c'è, gli effetti sonori si sentono a malapena e gli effetti speciali sono appena passabili
VOTO : 6,5 Film veloce come una schegga impazzita, un'ora e venti che vola via. La storia non è proprio il massimo dell'innovazione ma il ritmo è allucinate e le coreografie fotoniche.
BELLISSIMO FILM D'AZIONE CHE MESCOL ANCHE UN PO' DI CYBERPUNK NELLA STORIA.JET LI IN UNA FORMA MICIDIALE COMBATTE SENZA TREGUA E LA REGIA E' PRESSOCHE' PERFETTA.MONTAGGIO E COREOGRAFIE BELLISSIME.
Prodotto da Tsui Hark, sembra una sorta di UNIVERSAL SOLDIER con Van Damme nella versione asiatica. Pensavo meglio, il film è abbastanza vivace e godibile ma è nettamente inferiore rispetto ad altri lavori con Jet Li girati in patria come ONCE UPON A TIME IN CHINA o FEARLESS. La regia è molto scarsa e anche gli attori a parte il protagonista… leggi tutto
RUM BLE, AAAAH!, CRAK, BANG
Un piccolo esercito di super-uomini insensibili al dolore si è dato al crimine, tutti meno uno. Maschera nera ha un amico poliziotto, una fidanzatina bibliotecaria e una ex schierata col nemico; pochi nodi per una pellicola che punta quasi tutto sull'azione. Siamo alla fiera degli sganassoni, dei volteggi acrobatici e delle sparatorie fragorose e tutto… leggi tutto
Piu' che del 1996,il Film in questione mi ha dato l'impressione di un qualcosa della fine anni '70 quando da noi imperversavano i vari Megaloman e simili dal Giappone con furore (che mi piacevano tantissimo ma ero ancora un bambino ...) ! In questo caso,la Storia regge appena appena,aggiungiamo qualche riminescenza di quello appena scritto sopra e il Film tra Arti Marziali,qualche piccola storia…
RUM BLE, AAAAH!, CRAK, BANG
Un piccolo esercito di super-uomini insensibili al dolore si è dato al crimine, tutti meno uno. Maschera nera ha un amico poliziotto, una fidanzatina bibliotecaria e una ex schierata col nemico; pochi nodi per una pellicola che punta quasi tutto sull'azione. Siamo alla fiera degli sganassoni, dei volteggi acrobatici e delle sparatorie fragorose e tutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Lasa mac perdi!!! Voto sotto vuoto.
commento di BradyBah…se questo è il cinema d'azione orientale di oggi, continuo a preferire il buon vecchio Bruce Lee.
commento di Tex MurphyUn mare di sciocchezze,inoltre non mi è piaciuto nessun attore o attrice.
commento di wang yuUn film toccante, bellissimo e ben interpretato. A metà strada fra il noir e il dramma, arriva a toccare perchè sa essere intenso. Godibile l'azione anche.
commento di Utente rimosso (Scandalo al soleL'unico motivo per vederlo è per i straordinari combattimenti; le musiche sono brutte, la sceneggiatura praticamente non c'è, gli effetti sonori si sentono a malapena e gli effetti speciali sono appena passabili
commento di XANDERVOTO : 6,5 Film veloce come una schegga impazzita, un'ora e venti che vola via. La storia non è proprio il massimo dell'innovazione ma il ritmo è allucinate e le coreografie fotoniche.
commento di supadanyFumettone che richiama in un certo qual modo l'essenza dei tokusatsu e degli hentai d'annata: un pregio, ma anche un limite.
commento di moviemanBELLISSIMO FILM D'AZIONE CHE MESCOL ANCHE UN PO' DI CYBERPUNK NELLA STORIA.JET LI IN UNA FORMA MICIDIALE COMBATTE SENZA TREGUA E LA REGIA E' PRESSOCHE' PERFETTA.MONTAGGIO E COREOGRAFIE BELLISSIME.
commento di superficie 213