Un gruppo di ragazzi decide di passare il fine settimana in un cottage sperduto nella foresta. Tra le mura della casa trovano l'antico libro dei morti: recitando una formula magica risvegliano un antico demone che naturalmente non è molto contento. Segue carneficina, alla velocità della luce.
Note
Seguito prodotto da Dino De Laurentiis de "La casa", il film con cui esordì Sam Raimi. L'aspetto artigianale del modello è sostituito dagli effetti speciali, sempre al servizio della fantasia sfrenata dell'autore. Più che un horror, un cartone animato splatter che cita continuamente i maestri dell'animazione: da Tex Avery a Chuck Jones.
Trama pressochè identica al precedente primo capitolo, ma con un finale che spiazza e sancisce l'effettivo carattere parodistico della serie che si configura sempre più come horror splatter tendente al comico e al grottesco, più che all'orrore puro.
Anche se il ritmo è veloce, questo è un brutto film come sarà anche il seguito. Il migliore è solo il primo. Poi che senso ha mischiare horror e commedia insieme.
SE VI è PIACIUTO LA CASA… NON RESTERETI INDIFFERENTI DI FRONTE A QUESTO (ANCHE SE UN PO' PIU' "PULITO") FILM! BRUCE CAMPBELL è PIU' SPASSOSO DELLE TROVATE DI SAM RAIMI.
Sul modello del primo film un seguito girato con piu' soldi.Sam Raimi puo' finalmente scatenare il suo genio creativo.Tra la suspance ineccepibile del primo e l'ironia delirante di "L'armata delle tenebre",il migliore della serie.
VOTO : 7.
La classica prova del nove, infatti, passare a budget più cospicui dopo esordi premiati (da pubblico o dalla critica o da entrambi), presenta diversi tranelli difficili da scansare.
Così il limite è evidenziato dal fatto che la trama di base riprende, almeno per larghi tratti, quella dell’originale, ma non mancano alcune idee aggiuntive degne di nota e… leggi tutto
Il primo LA CASA era costato solo 35000 dollari. Questo LA CASA 2 ebbe 2500000 dollari di finanziamento da Dino De Laurentis, cifra che permise a Raimi di sbizzarrirsi in effetti speciali. Il ritmo è ancora più cartoonesco del precedente e i colori vivissimi (proprio da cartoon!!!). Peccato che (a parte queste belle promesse!) la pellicola risulti troppo una fotocopia del… leggi tutto
sarà anche un capolavoro ma rivisto specialmente in questi anni è proprio un film ridicolo con attori scandalosi. le uniche cose positive, secondo me, sono solo le idee all'avanguardia e la fantasia del regista...io ho riso moltissimo. il finale sembra Fantozzi.. leggi tutto
Film che adoro, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno insegnato tante belle cose: questa è la lista dei miei film preferiti. Ne avevo 94 ma mi sembravano eccessivi e quindi ne ho…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
L’approdo in sala di uno dei film più attesi del periodo, ossia Doctor Strange nel multiverso della follia, prima che sopraggiunga il fatidico momento di scannarsi sulla sua riuscita (con tutti i…
Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Sequel e al contempo remake, che nei cinque minuti iniziali riscrive il primo capitolo, semplificandone se possibile ancor più situazioni e circostanze, per poi lasciare il campo a ciò che a Raimi probabilmente interessava davvero: un'ampia gamma di cartooneschi effetti speciali inserita in un contesto follemente ilàre. Là dove La casa, pur con la sua…
Venerdì 13, quale giorno migliore per continuare la bella iniziativa di supadany con un mini-sondaggio sugli horror preferiti dagli utenti di Filmtv? Io ne ho inseriti 10, a voi il compito di aggiungerne degli…
Ultimo giorno per Lucca Comics, e anche quest'anno sono riuscito a visitarla, certamente il primo di novembre la kermesse non era affollatissima e i… segue
Playlist molto, ma molto personale. Cerco di racchiudere qui i 20 (+1) film che mi hanno segnato maggiormente nella vita. Per la gran parte si tratta di mie visioni da giovincello (ok, sono ancora adesso un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Più comico che film horror vero e proprio. Meglio il primo episodio! Voto 6
commento di BradyGANZISSIMO...Sto film è uno spettacolo cinematografico!
commento di FiestaÈ un bel film, ma non è un horror. Molto grottesco con situazioni comiche e demenziali. Potrebbe essere la parodia di se stesso.
commento di bebabi34Un Horror se cosi lo vogliamo chiamare che ha molti fans,ma io l'ho trovato ridicolo.voto 2
commento di wang yuSe il primo capitolo fa schifo questo fa veramentevomitare mi chiedo come la gente può daredel capolavoro a questa schifezza.
commento di Digging BillIL PRIMO ERA UNA GODURIA,IMPOSSIBILE SUPERARLO.E INVECE RAIMI CI RIESCE CON UN CARTOON SPLATTER.VOTO 10
commento di scollo 88Trama pressochè identica al precedente primo capitolo, ma con un finale che spiazza e sancisce l'effettivo carattere parodistico della serie che si configura sempre più come horror splatter tendente al comico e al grottesco, più che all'orrore puro.
commento di screamAnche se il ritmo è veloce, questo è un brutto film come sarà anche il seguito. Il migliore è solo il primo. Poi che senso ha mischiare horror e commedia insieme.
commento di XANDERSE VI è PIACIUTO LA CASA… NON RESTERETI INDIFFERENTI DI FRONTE A QUESTO (ANCHE SE UN PO' PIU' "PULITO") FILM! BRUCE CAMPBELL è PIU' SPASSOSO DELLE TROVATE DI SAM RAIMI.
commento di columbiatristarCosa dire? meraviglioso!! forse ancor di piu che il primo episodio
commento di NorgelMENO AFFASCINANTE MA PIU GRORRESCO DAVVERO…!!!!!!!!!MOLTO BELLO E VELOCISSIMO…EFFETTI PER QUEI TEMPI NON MALE DAVVERO…LA REGIA DA VERO MAESTRO.
commento di willow77Sul modello del primo film un seguito girato con piu' soldi.Sam Raimi puo' finalmente scatenare il suo genio creativo.Tra la suspance ineccepibile del primo e l'ironia delirante di "L'armata delle tenebre",il migliore della serie.
commento di ripley77Eccezionale! Un secondo episodio Remake ancora trucido ma anche surreale e divertente! Genialmente macabro e ironico! Bruce e Sam forever!
commento di kaelQuasi un remake in grande stile del prototipo originale e' meno pauroso ma la carica esplosiva ed il ritmo aumentano vertiginosamente.Grande!!!!!!
commento di superficie 213