Estrela, baraccopoli creaola alla periferia di Lisbona. Un bambino nato solo da pochi giorni sta per scampare a molte morti. Tina, la giovane madre, lo prende tra le braccia e apre il gas. Salvato dal padre, il piccolo dormirà per le strade della città e si nutrirà di latte elemosinato. Per due volte rischierà di essere venduto, per disperazione, per amore, per niente...
Note
La vita e la morte filtrate attraverso l'occhio realistico del nuovo cinema portoghese, uno dei meno omologati al mondo. Pedro Costa filma con rigore bressoniano una storia lancinante, bellissima, dalla struttura "scarnificata" come allude il titolo, "ossa".
Nel quartiere degradato di Fonthainas, alla periferia di Lisbona, intorno alla piccola figura di un bambino di pochi giorni, si intrecciano le esistenze disperate di una comunità creola. Più volte rischierà di morire il neonato. Prima per mano di Tina (Mariya Lipkina), la madre, che tenterà il suicidio con il gas. Poi stando con il padre (Nuno Vaz), che con il piccolo… leggi tutto
Nel quartiere degradato di Fonthainas, alla periferia di Lisbona, intorno alla piccola figura di un bambino di pochi giorni, si intrecciano le esistenze disperate di una comunità creola. Più volte rischierà di morire il neonato. Prima per mano di Tina (Mariya Lipkina), la madre, che tenterà il suicidio con il gas. Poi stando con il padre (Nuno Vaz), che con il piccolo…
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
I . Metanfetamina. C10 H15 N "...la storia di un mestiere e delle sue sconfitte, vittorie e miserie, quale ognuno desidera raccontare quando sente prossimo conchiudersi l'arco della propria carriera..." …
Perenni echi di silenzio identificano pellicole che riescono a comunicare dietro l'intenso sorriso, l'intensa lacrima di un bambino...un bimbo spogliato di tutto, ma non della sua tenera età...
Occhi che cercano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.