Un gruppo di matricole particolarmente imbabolate irrompe in un college dell'Arizona giusto in tempo per farsi tiranneggiare dai compagni fusti del gruppo Alpha Beta. Dopo le tipiche angherie riservate in tutto il mondo alle matricole, i nerds passano al contrattacco: furbizia e intelligenza al posto di forza bruta e prestanza fisica. Alla fine avranno la meglio, anche con le ragazze.
Note
"Nerds": unica traduzione possibile "sfigati". Si intravedono in tanti film, ma nessuno potrà mai rivaleggiare con quelli di "Animal House" di Landis. Questa di Kanew è una commedia insulsa, che però ha riscosso grande successo negli USA.
A suo modo un piccolo classico della commedia giovanilistica anni '80, a tratti piuttosto divertente e comunque in generale assolutamente godibile. Esagerata la stroncatura di FilmTv: voto sufficiente.
Un vero e proprio classico della comicità demenziale!Le scene cult non si contano e i personaggi(tipo kakkola!) sono 1 + allucinante dell'altro!…da vedere almeno una volta!…
Caratterizzatissimi i Nerds.Personalmente penso che il personaggio di "caccola" debba entrare di diritto nella storia del cinema! Di sicuro in quello '80's
QUALCHE SANA RISATA QUESTA COMMEDIOLA CHE VUOLE IMITARE IL GRANDE LANDIS (SENZA SUCCESSO) LA FA' FAREED E' INDUBBIA LA SIMPATIA PER I POVERI SFIGATI DEL COLLEGE.CERTO SIAMO LONTANI DAL VERO CINEMA MA IL DIVERTIMENTO E' ROZZO E ASSICURATO.
Lewis Skolnick e Gilbert Lowe (Robert Carradine e Anthony Edwards) sono due studenti. Si trasferiscono all'Adam's College, luogo pieno di liceali dalle maniere goffe, che seguono la moda, che si ubriacano e che ballano: il contrario dei nostri due protagonisti. Quest'ultimi sono due nerd, ovvero una categoria di persona disinteressata alla moda, isolata, e soprattutto ossessionata alla… leggi tutto
"La rivincita dei Nerds" diretto nel 1984 da Jeff Kanew. devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che i due giovani studenti Lewis Skolnick e Gilbert Lowell,arrivano nel college in Arizona con entusiasmo di una nuova vita pieni di successi e di donne. Ma la realtà è ben diversa perché i veterani bruciano i loro allogi e sfrattano proprio le matricole,e vengono… leggi tutto
Lewis Skolnick e Gilbert Lowe (Robert Carradine e Anthony Edwards) sono due studenti. Si trasferiscono all'Adam's College, luogo pieno di liceali dalle maniere goffe, che seguono la moda, che si ubriacano e che ballano: il contrario dei nostri due protagonisti. Quest'ultimi sono due nerd, ovvero una categoria di persona disinteressata alla moda, isolata, e soprattutto ossessionata alla…
Per alcuni un cult movie, per altri un'immane cagata. Alla fine, com'è facile intuire, è probabilmente una via di mezzo. Il paragone con la creatura di Landis non lo trovo azzeccato per nulla; qui la figura del nerd emerge in tutta la sua attualità ed è vincente nel senso più completo del termine. Il nerd non ha bisogno di saperci fare con le donne, ha dalla sua il potere che gli deriva dal…
Un gruppo di matricole al college fatica a trovare il posto in una confraternita finchè non vengono ammesse alla Lamda Lamda. Ma i guai non sono finiti…Giovanilistico dalle buone intenzioni ma che sembra un remake (sicuramente inferiore e non sempre riuscito!) di ANIMAL HOUSE trasposto agli anni 80 (e in questo caso quindi manca pure di originalità!!!). Moderatamente…
"La rivincita dei Nerds" diretto nel 1984 da Jeff Kanew. devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che i due giovani studenti Lewis Skolnick e Gilbert Lowell,arrivano nel college in Arizona con entusiasmo di una nuova vita pieni di successi e di donne. Ma la realtà è ben diversa perché i veterani bruciano i loro allogi e sfrattano proprio le matricole,e vengono…
La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Sbiadito nipote di "Animal House", contemporaneo di "Porky's, questi pazzi pazzi porcelloni!" e zio del quasi contemporaneo "American Pie", "La rivincita dei Nerds" ha segnato un'epoca (visto il grandissimo successo ottenuto negli Stati Uniti e non solo) e soprattutto un filone, quello legato ai College americani. Il film, tra alti e bassi, fila via senza annoiare, condito da volgarità,…
So che è un film abbstanza inutile e fatto in manier abbastanza sciatta ma non posso fare a meno di dargli un bel pollice su perche'è uno di quei film che mi fa ridere dalla prima all'ultima scena.Gli sfigatoni si battono contro le discriminazioni dei potenti alfa beta,sono ridicolizzati dalle ragazze che gli danno buca alla festa(a proposito dove avranno reperito tale campionario di bruttone…
Cristallina nella sua inutilità, la commedia presenta alcune gag trash che ne fanno un cult del genere. Questo "college movie" sgangherato, si ispira a nobili predecessori, ma va coraggiosamente oltre, estremizzando la maleducazione e la volgarità, raggiungendo con abilità il rango di perfetto film pizza&birra. Cinematograficamente nullo come popolarmente geniale. Triviale (in senso buono).
premetto che io non sono e mai sarò una persona seria, mi piace scherzare su tutto, ma perché sul cinema non si può? che ognuno prenda dal piatto quello che gli piace, qui non mi sembra ci sia nessun genitore che ti…
Si rifa'chiaramente ad "Animal house",è indubbio,e spesso le gags non sono di primissima scelta:ma "La rivincita dei Nerds" è un filmino che ha la sua carica di simpatia,e la morale adottata non puo'dispiacere.Se sei un po'imbranato,non sei bellissimo e non sei considerabile un fico,insomma se sei giudicato un "nerd",(praticamente uno "sfigato",giusta definizione), ce la puoi fare,e basta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Una brutta copia di animal house. Però l'idea di valorizzare i nerd è carina, anche se svolta in modo un po' sciocco.
commento di ENNAHStupidità,musica orrenda e tante volgarità.voto 0
commento di wang yuA suo modo un piccolo classico della commedia giovanilistica anni '80, a tratti piuttosto divertente e comunque in generale assolutamente godibile. Esagerata la stroncatura di FilmTv: voto sufficiente.
commento di Paul HackettNiente di speciale ma simpatica da vedere soprattutto per la tipica ambientazione anni '80 ed alcune gag davvero trash..
commento di ultrapazNon è abbastanza
commento di Super FilmUn vero e proprio classico della comicità demenziale!Le scene cult non si contano e i personaggi(tipo kakkola!) sono 1 + allucinante dell'altro!…da vedere almeno una volta!…
commento di GREENYCaratterizzatissimi i Nerds.Personalmente penso che il personaggio di "caccola" debba entrare di diritto nella storia del cinema! Di sicuro in quello '80's
commento di DieBornQUALCHE SANA RISATA QUESTA COMMEDIOLA CHE VUOLE IMITARE IL GRANDE LANDIS (SENZA SUCCESSO) LA FA' FAREED E' INDUBBIA LA SIMPATIA PER I POVERI SFIGATI DEL COLLEGE.CERTO SIAMO LONTANI DAL VERO CINEMA MA IL DIVERTIMENTO E' ROZZO E ASSICURATO.
commento di superficie 213