Nel quartiere di Trastevere a Roma,Otello e Gigetto sono due ragazzi disoccupati che fanno la vita, anche con lavori occasionali,ma con il sogno della legione straniera.
Note
Saggio di diploma nel Centro sperimentale di Cinematografia di Umberto Lenzi,futuro regista cardine dei Film di genere, soprattutto del:"Poliziesco all'Italiana" o "Poliziottesco".
"Ragazzi di Trastevere" diretto nel 1956 da Umberto Lenzi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel quartiere di Trastevere a Roma, e racconta di Otello e Gigetto che sono due ragazzi disoccupati che fanno la vita, anche con lavori occasionali, ma con il sogno della legione straniera. Il Cortometraggio rappresenta il saggio di diploma nel Centro… leggi tutto
Due giovani amici romani, senza occupazione fissa né aspirazioni nella vita, si mettono in testa di voler partire per la legione straniera.
Per quanto l’ambientazione non sia espressamente pasoliniana (Trastevere era all’epoca un quartiere popolare, ma non di periferia, non di ‘miserabili’ come le borgate ritratte dal futuro regista di Accattone e Mamma Roma),…
"Ragazzi di Trastevere" diretto nel 1956 da Umberto Lenzi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel quartiere di Trastevere a Roma, e racconta di Otello e Gigetto che sono due ragazzi disoccupati che fanno la vita, anche con lavori occasionali, ma con il sogno della legione straniera. Il Cortometraggio rappresenta il saggio di diploma nel Centro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.