Albert è un bambino di sette anni. Non ha avuto un'infanzia facile ma è riuscito a salvarsi dai guai grazie alla sua fervida immaginazione. Il mondo fantastico che si è creato intorno, gli ha fatto per esempio affrontare con coraggio la perdita della madre, morta in un incidente d'auto. Albert viene affidato alle cure di una ziastra, Harriet, una squinternata e bisbetica donna del New Jersey impersonata con la solita verve da Whoopi Goldberg. Albert non riesce a diventare amico della donna, e chiama in soccorso un personaggio inventato, Bogus, che lo aiuterà a superare i momenti più difficili. Quando Harriet si accorge del fantasmatico "intruso", cercherà di farsi aiutare a sua volta per risolvere qualche piccolo... problemino.
Note
Il canadese Norman Jewison, regista, tra l'altro, di "Stregata dalla luna", affronta questo soggetto curioso con tocco leggero, ma non riesce a far decollare la commedia, troppo appesantita dalle atmosfere zuccherose. Tuttavia il tandem Goldberg-Depardieu, decisamente anomalo, funziona alla perfezione. Un filmino gradevole che gioca soprattutto sulla presenza del piccolo Haley Joel Hosment, protagonista poi di "The Sixth Sense".
Da come inizia e dal cast (Depardieu e la Goldberg)mi aspettavo parecchio di piu',invece la storia si dipana in modo abbastanza scontato e senza grandi trovate. Solamente l'attore francese è sembrato in forma, sottotono Whoopi Goldberg. Voto 6
Probabilmente è un film per ragazzi e non un film sull'infanzia. Joel Osment alle prese con la strana coppia è un personaggio credibilissimo che commuove e fa sognare. Destinato unicamente a coloro che ricordano di essere stati bambini.
VOTO : 6+. Una commedia che sa il fatto suo. Non regala grandi momenti, ma se non altro è inquadrata piuttosto bene, è piacevole e si lascia guardare con semplicità. Cinema semplice ed efficace, senza grandi obiettivi, ma onesta e diretta. leggi tutto
il bambino è la cosa migliore di questo film. Ha una meravigliosa capacità di agire con gli occhi, questo rende le sue performance in modo molto più credibile. Questo film ha alcuni momenti divertenti, ma in realtà è piuttosto triste C'è sicuramente un messaggio in questo film e tutto il tema degli amici immaginari è un tema affascinante da esplorare,ma il film per me non raggiunge la…
VOTO : 6+. Una commedia che sa il fatto suo. Non regala grandi momenti, ma se non altro è inquadrata piuttosto bene, è piacevole e si lascia guardare con semplicità. Cinema semplice ed efficace, senza grandi obiettivi, ma onesta e diretta.
E' così infantile, da essere quasi insopportabile... Mi dispiace dirlo, ma è piuttosto scontato, e gronda sentimentalismo. Se non fosse per la simpatia travolgente di Woodi e per il magico Gerard, sarebbe davvero inutile. Certo, anche Osment è sempre un bravo bambino, ma davvero, è consigliabile solo sotto i sette anni. Dopo di che, suicidio!
Un film per ragazzini, questo Bogus non è che sia brutto, anzi, per il pubblico infantile è un validissimo film, quello che fà pensare invece è l'andamento barcollante di Jewison, un autore che in passato ha sfornato buonissime commedie, un altro autore che stà andando a fondo...un filmetto godibile, per famiglie...a tenere sufficientemente alto il livello del film è la coppia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Da come inizia e dal cast (Depardieu e la Goldberg)mi aspettavo parecchio di piu',invece la storia si dipana in modo abbastanza scontato e senza grandi trovate. Solamente l'attore francese è sembrato in forma, sottotono Whoopi Goldberg. Voto 6
commento di jeffwineUn po' troppo sentimentale per i miei gusti: visto il cast ci poteva essere un po' più di azione…
commento di RageAgainstBerluscaProbabilmente è un film per ragazzi e non un film sull'infanzia. Joel Osment alle prese con la strana coppia è un personaggio credibilissimo che commuove e fa sognare. Destinato unicamente a coloro che ricordano di essere stati bambini.
commento di zio_ulceraFilmetto carino e piacevole con un cast d'eccezione. Simpatica la sceneggiatura.
commento di ericagatti