Regia di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il film di banlieu deve essere ormai considerato genere. Vi possiamo persino inserire il nostrano "Gomorra" e titoli similari. Qui la coppia Liatard-Trouihl cerca di estraniarsi dal genere, fallendo in maniera grossolana: l'idea fantascientifica ("Gagarine" è la città costruita nei 60 per essere abbattuta nel 2019) è paradossale e innocua.
commento di maurri 63Lo sfondo di quartieri popolari e case sfollate rimane pure interessante...ma poi lo svolgimento e il finale sfiorano un po' il grottesco...io non mi sento di consigliarlo.
commento di ezioAlla coppia di registi Liatard e Trouilh interessa fantasticare più che raccontare. E' anche per questo che il ritmo è lento ed il racconto poco fluido. Ma anche grazie a ciò soprattutto sul finire si assiste ad una buona esibizione di arte cinematografica.
commento di bombo1Tra la realtà e il sogno ha il risultato di annoiare. Lento e soporifero, nella seconda parte pure stucchevole. Ambientato nella Francia multietnica.
commento di gruvieraz