Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il figlio di un celebre gangster degli anni '30 decide di seguire le orme del padre. Recluta qualche complice fidato e mette in piedi una banda specializzata in rapine. "La gang" ha una caratteristica: ruba ma con gentilezza, senza spargimenti di sangue inutili, seguendo il codice d'onore della malavita di un tempo. La polizia, in ogni caso, si commuove poco...
Note
Specialista del "polar" Deray costruisce un film su misura per Delon, che furoreggia nei panni del gangster gentiluomo. Divertente quanto basta, senza troppe pretese.
Non è che sia quel belvedere come Film : Delon vagamente ridicolo con Pettinatura già ampiamente "ricordata" da altri Utenti effettivamente stona assai,non male la Protagonista Nicole Calfan non elencata qua nel Cast.voto.2.
Tutto il contrario di quanto dice la scheda: per nulla divertente, con uno sghignazzante e inguardabile Delon con in testa una parrucca riccioluta che sembra un clown. Del resto il titolo alternativo "Pierrot le Fou" sembra proprio rimandare al nome di un pagliaccio da circo.
Voto 7. Anche se non è un film memorabile, come sottolineato da chi si è espresso prima di me, il film riveste più di un motivo, se non d’interesse, di curiosità. In primo luogo, viene descritta l’atmosfera che si respirava in Francia nel 1945. Le strade sono ancora pattugliate da militari americani, il mercato nero imperversa, i rapporti tra ex-collaborazionisti ed ex-partigiani sono… leggi tutto
L'etichetta noir a questo film mi sembra abbastanza posticcia,perche'questo è un film d'azione,di rapine ambientato nell'immediato dopoguerra ad opera di una banda sui generis capeggiata da un Delon con improbabile capigliatura riccia(una specie di nido di quaglie in testa)il tutto fatto con modo abbastanza spiccio e svelto(compresa la ricostruzione d'epoca non memorabile) tutto al servizio del… leggi tutto
Voto 7. Anche se non è un film memorabile, come sottolineato da chi si è espresso prima di me, il film riveste più di un motivo, se non d’interesse, di curiosità. In primo luogo, viene descritta l’atmosfera che si respirava in Francia nel 1945. Le strade sono ancora pattugliate da militari americani, il mercato nero imperversa, i rapporti tra ex-collaborazionisti ed ex-partigiani sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film parte bene poi rallenta molto. Comunque guardabile. Delon amava davvero fare il pagliaccio in un circo, almeno negli anni 80.
commento di faumesNon è che sia quel belvedere come Film : Delon vagamente ridicolo con Pettinatura già ampiamente "ricordata" da altri Utenti effettivamente stona assai,non male la Protagonista Nicole Calfan non elencata qua nel Cast.voto.2.
commento di chribio1Tutto il contrario di quanto dice la scheda: per nulla divertente, con uno sghignazzante e inguardabile Delon con in testa una parrucca riccioluta che sembra un clown. Del resto il titolo alternativo "Pierrot le Fou" sembra proprio rimandare al nome di un pagliaccio da circo.
commento di movieman