Trama
Bruno, delinquente napoletano figlio di Natale Garramone, conosciuto da tutti nell'ambiente della camorra come Nat, è fidanzato con Roberta, la bellissima figlia del boss siciliano don Antonio. Tutto fila liscio fino al giorno in cui Bruno, che impazzisce letteralmente per le donne, deve subire un trapianto di cornee. La donatrice è Nina, moglie di Fortunato Cipolletta, maggiore dei carabinieri, morta in un incidente stradale. L'operazione riesce perfettamente, senonché Bruno si scopre innamorato di Fortunato; sarà forse colpa del trapianto?
Note
Dopo il felice esito di "L'amico del cuore", l'artista campano - individuata la formula: commedianti di razza e di scuola, per l'appunto, "napoletana"; situazioni da pochade; battute calibrate e "ritornanti" - tenta di marciarci e di ampliare il respiro. Il risultato è inferiore alle attese, con cadute nel volgare gratuito e un'unità stilistica che non sempre riesce a "filmare" il "teatro". Ma è commedia prettamente d'attori, che vuole sostanzialmente (far) divertire. Musiche di Pino Daniele, citazioni da "A qualcuno piace caldo", "Mai dire mai" e "Thelma & Louise".
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Giusto per capire... Ma i soldi per fare il regista ce li mette lui o sul serio c'è qualcuno che glieli dà?
commento di GrimmCOME CAZZO SI FA A GUARDARE I FILM DI SALEMME????? FRA LUI , PIERACCIONI, E ALTRI PSEUDO REGISTI NON SO CHI HA DATO LORO IL PERMESSO DI STARE DIETRO LA CINEPRESA. CHI LI TROVA DIVERTENTI È PROPRIO UN ACEFALO
commento di PepsinaGuarda Tu come mi tocca vedere e Recensire anche ... !!! voto.0.
commento di chribio1L'idea di fondo non era neanche banalissima, il guaio è che non si ride neanche una volta.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun grande Salemme ed una compagnia di attori secondari di lusso non poteva che uscire un esilarante film comico
commento di danandre67A me il film e' piaciuto molto, piu' degli altri di Salemme soprattutto perche' sono bravi gli attori, ottimi cabarettisti. Meglio degli altri film la bravura e' anche nei personaggi minori (la madre e le sorelle ad esempio).
commento di sillabaNON AMO TROPPO SALEMME.LO CONFESSO.MA I SUOI COMPRIMARI SONO SBALORDITIVI E FANNO DAVVERO RIDERE.E' LA REGIA CHE E' PIATTA COME IL MARE AD AGOSTO.LA SCNENEGGIATURA E' SCRITTA IN DUE GIORNI.PECCATO PERCHE' QUALCHE BUONA RISATA SI FA':
commento di superficie 213