Trama
Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione post parto e post mortem, che la conduce a un'agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla televisione. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio, affrontando mille catastrofi quotidiane.
Note
Il film ha i colori postmoderni e luccicanti e la cattiveria insinuante delle aziende in cui la protagonista, sempre meno goffamente, si muove. Esordio nel "lungo" della regista Clare Kilner, la pellicola rimanda a certi ritrattini al vetriolo del recente cinema inglese. La produzione è minuscola, ma la Kilner ha un impatto visivo interessante. Qualche lentezza nella parte centrale.
Recensioni
Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione, post-parto e post-mortem, che la conduce a un’agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla Tv. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Una simpatica commedia agrodolce con molte scene gustose ed alcune quasi geniali, ben recitata e condotta con garbo; molto meglio di tante scemate lodate dalla critica che invece tratta questa con sufficienza. A gusto mio è troppo forzata la deformazione delle prime scene (regia “sopra le righe”…); il rischio di caduta sentimentale del finale è evitato grazie ad alcune ottime soluzioni,… leggi tutto
1 recensioni positive
Quando Janice nasce, in una casa uguale a mille altre di un quartiere londinese, suo padre muore. Sua madre resta sconvolta da una doppia depressione, post-parto e post-mortem, che la conduce a un’agorafobia acuta e la costringe a chiudersi in casa davanti alla Tv. Janice cresce impacciata, ingenua, malvestita. Ma decide di sfidare la metropoli, di andare a lavorare in un grande ufficio,…
leggi tutto
Una simpatica commedia agrodolce con molte scene gustose ed alcune quasi geniali, ben recitata e condotta con garbo; molto meglio di tante scemate lodate dalla critica che invece tratta questa con sufficienza. A gusto mio è troppo forzata la deformazione delle prime scene (regia “sopra le righe”…); il rischio di caduta sentimentale del finale è evitato grazie ad alcune ottime soluzioni,…
leggi tutto
Questa è una prima playlist di film a mio avviso sottovalutati, anzi praticamente non valutati,questa serie riguarda novembre e dicembre 1999.
Spero che dopo aver letto questa playlist a qualcuno venga voglia di…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.