Trama
Salvata quando era una bambina, l'adolescente Jade Black viene addestrata come spia e assassina da un'organizzazione governativa e mandata a compiere diverse missioni nel mondo. Durante una di queste, Jade s'imbatte in Elle, una donna che intende diffondere un virus mortale e che le rivela che, anni prima, era come lei, una giovane disadattata addestrata dallo stesso capo e dalla stessa organizzazione.
Note
Versione adolescente di "Nikita (1990)" con rimandi a Jason Bourne, James Bond e "Atomica bionda (2017)", dove Katie Burgess si destreggia come può nei panni della spia "bad girl", quasi sempre in scena in scomodi tailleur e tacchi a spillo. Il regista vorrebbe soffermarsi sulle somiglianze e le differenze delle due antagoniste (Connie Franklin è una cattiva affascinante quanto folle), ma il basso budget e le location americane non sempre all'altezza della trama (alcune scene dovrebbero essere ambientate a Roma, che però non si vede nemmeno in filmati di repertorio) rendono il film confuso e modesto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Jade Black è una giovane bionda spia teenager, in stile Nikita, che si trova ad affrontare Elle, una donna che, anni prima, era stata addestrata dalla stessa organizzazione e dallo stesso capo e che ora vuole diffondere un virus mortale.
leggi la recensione completa di Marco Poggi