Lucien, conosciuto da tutti con il falso nome di Roger, arriva da Parigi a Los Angeles per uccidere il vecchio e ricchissimo boss della malavita Victor Kovacs. L'uomo non fa fatica a portare a termine la sua missione. I committenti del delitto sono il figlio di Victor, Alex, e la matrigna Jacky. Nonostante il successo dell'operazione Lucien viene derubato dei documenti e perseguitato da un killer, così decide di rimanere a Los Angeles per fare luce sui misteriosi episodi di cui è stato vittima.
Note
Deray sa il fatto suo, lo dimostra in pieno in questo "polar" realizzato in trasferta.
Tanti i motivi per vedere questo crime movie di Jacques Deray in trasferta in America. Due buoni motivi godersi le splendide Ann Margret e Angie Dickinson.
Non capisco perché questo noir di Deray non goda di buona fama. Se è vero che il nostro sito gli rende giustizia con quattro stelline e Mereghetti lo gratifica di due e mezzo su quattro (ma si premunisce di notare che il regista francese si ferma sempre un attimo prima di diventare un autore), all'epoca Tullio Kezich notò una certa illogicità degli avvenimenti, il fatto che il regista non ci… leggi tutto
Il killer parigino Lucien Bellon (Jean- Louis Trintignant) si reca a Los Angeles per uccidere su commissione Viktor Kovacs, un individuo colluso con la malavita organizzata. Una volta portato a termine il lavoro, lo stesso Lucien verra' preso inspiegabilmente di mira da un suo collega americano. … leggi tutto
Oddio...non sono proprio riuscito a vederlo finire, invecchiato malissimo direi, attori come marionette, storiella trita e ritrita, personaggi che fanno più ridere che altro (l'hippy devoto a Gesù che muore sull'auto del protagonista esclamando "Gesù" è il massimo del trash).
Assolutamente evitabile e altrettanto dimenticabile direi.
Funerale a Los Angeles : Italia, Francia, Stati Uniti d'America 1973 La trama: In arrivo da Parigi destinazione Los Angeles Lucien Bellon un killer professionista con il compito di uccidere un boss della mafia. Completato l’incarico si rende conto che nell’operazione viene prevista anche la sua morte, in una corsa contro il tempo e con sprezzo del pericolo riesce a risalire ai…
Il killer parigino Lucien Bellon (Jean- Louis Trintignant) si reca a Los Angeles per uccidere su commissione Viktor Kovacs, un individuo colluso con la malavita organizzata. Una volta portato a termine il lavoro, lo stesso Lucien verra' preso inspiegabilmente di mira da un suo collega americano. …
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non capisco perché questo noir di Deray non goda di buona fama. Se è vero che il nostro sito gli rende giustizia con quattro stelline e Mereghetti lo gratifica di due e mezzo su quattro (ma si premunisce di notare che il regista francese si ferma sempre un attimo prima di diventare un autore), all'epoca Tullio Kezich notò una certa illogicità degli avvenimenti, il fatto che il regista non ci…
Bellissimo esempio di cinema di genere girato con dovizia di mezzi e profusione di bravi attori,realizzato da un regista francese noto per i suoi robusti film d'azione.Qui racconta la storia di un killer francese in trasferta a Los Angeles che dopo aver terminato proficuamente il suo lavoro viene braccato da un altro temibile killer,ingaggiato dai suoi datori di lavoro.Lo stile della pellicola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Deray in trasferta per un gran polar duro e avvincente...da no perdere,non lasiatevelo scappare.
commento di ezioTanti i motivi per vedere questo crime movie di Jacques Deray in trasferta in America. Due buoni motivi godersi le splendide Ann Margret e Angie Dickinson.
leggi la recensione completa di claudio1959Non male la prima parte quando il personaggio è braccato, poi si registrano lungaggini di vario tipo che svuotano il film.
commento di movieman