William vive a nel quartiere londinese multietinico di Notting Hill, è divorziato e passa il tempo gestendo sulla Portobello Road un negozio di libri da viaggio. Un giorno in libreria entra Anna, la stella del cinema più famosa del mondo, scambia qualche parola con lui, compra un libro e se ne va. William ritrova Anna girato l'angolo e grazie ad un incidente, riesce a invitarla a casa sua. Comincia così una storia d'amore.
Note
Scritto da Richard Curtis (come "Quattro matrimoni e un funerale"), almeno al box office americano e inglese, ha fatto di nuovo centro. Però non gli riesce altrettanto bene la miscela di cinismo britannico e glamour hollywoodiano che caratterizzava il film di Newell. Nella seconda parte, la commedia si diluisce, dimentica ogni cattiveria, gira su se stessa, alla ricerca di un lieto fine improbabile.
Una storia banale e prevedibile. Tutto molto scontato. Eppure il film è bellissimo. Perché? Ecco la mia versione. Anche la nostra vita è una storia banale e prevedibile: nasci, vivi, muori. Cosa la rende speciale? I particolari. E proprio questi rendono il film speciale: i piccoli particolari, le sfumature, i risvolti, la sagace ironia. Godetevelo
Sappiamo tutti che si tratta di una commediola esile, infarcita di stereotipi e deliberatamente priva di profondità. Eppure, nonostante duri quasi due ore, l'ho guardata per intero, senza pause e senza girovagare sullo smartphone. Ai tempi del cinema in streaming, a me sembra già un gran risultato.
Voto: 7
Mettiamola così: i film di Pierino, OGNI TANTO, fanno anche ridere.
Questo è scemo che più scemo non si può.
Credo che Hugh Grant sial il peggior attore in circolazione.
cult degli anni 90, commediola dalle poche pretese, ma che si lascia guardare e strappa più volte qualche sorriso. Indimenticabile la colonna sonora.VOTO: 7
Commedia sentimentale a tratti divertente ma per la maggior parte del tempo confusa e attori non in gran vena.Da salvare sopratutto per la colonna sonora e qualche scena qua e là. Cosi cosi.
bellissima la corsa finale per andare da lei, stupenda la battuta finale di lei, dolcissimo e romantico. bella l'idea di una diva del cinema che si innamora di "un comune mortale"
la prima parte e' riuscita e convince,peccato che poi tutto diventi prevedibile e noisosettogran cast che sfoggia tutta l'abilita' necessaria.un'occasione sprecata.
Un altro passaggio televisivo e un'altra visione non hanno fatto altro che confermare le prime impressioni:un film molto brutto,recitato peggio,e furbissimo.
Commedia romantica in trasferta londinese che si basa su espedienti narrativi già abbondantemente sfruttati, ma che funziona a dovere. La love-story fra una superdiva e un uomo qualunque ha momenti buffi e toccanti e si avvale di un azzeccato contorno di caratteristi; la prima parte è spigliata e divertente, mentre nella seconda il copione perde un pò di colpi, ma… leggi tutto
Scritto da Richard Curtis, golden boy del cinema britannico degli anni novanta, dopo lo strabordante (e meritato) successo di Quattro matrimoni e un funerale, è un film mediocre ed affascinante. È un racconto vecchio come il mondo, riciclato tante volte e buono per tutte le stagioni perché ci saranno sempre donne attratte da storie d’amore così perfettamente… leggi tutto
Che dire È un film per me bruttino ancora questa favoletta che quelli famosi si prendono a te!! ma non è vero per niente! ma va' è solo una gran cazzata del film ma che ti fidanzi con uno della televisione! Famoso se!ma quando ??NEI SognI..PUAH ma anzi bruttino Anzi se no non lo facevano proprio era pure meglio se neanche l'inventavano è proprio una… leggi tutto
Non ho molto da dire se non che è uno dei miei film preferiti in assoluto. Una deliziosa commedia romantica con due protagonisti perfetti come la bella Julia Roberts ed il mio amatissimo Hugh Grant, l'attore più bello del mondo! Una coppia che funziona alla grande grazie al fascino degli interpreti e ai dialoghi brillanti che la sceneggiatura offre loro. Tante divertenti scaramucce…
La favola del ranocchio baciato della principessa continua ad affascinare milioni persone, anche sotto le mentite spoglie di un improbabile libraio londinese travolto dalla passione verso una famosissima attrice americana. La coppia Roberts & Grant risulta incredibilmente adatta alla parte, con i due attori in perfetta sintonia (per alcuni versi addirittura superiore a quella con Gere) e…
Che dire È un film per me bruttino ancora questa favoletta che quelli famosi si prendono a te!! ma non è vero per niente! ma va' è solo una gran cazzata del film ma che ti fidanzi con uno della televisione! Famoso se!ma quando ??NEI SognI..PUAH ma anzi bruttino Anzi se no non lo facevano proprio era pure meglio se neanche l'inventavano è proprio una…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
E' una commedia leggera, piacevole, con due interpreti abili nell'interpretare gli sterotipi london/lui e hollywood/lei. Alchimia dei personaggi a mio avviso riuscita. ideale per una serata leggera e rilassante. Penso di averlo rivisto almeno 4-5 volte: ogni tanto fa bene qualcosa di non violento, rilassante e perché no, un poco romantico.
Sappiamo tutti che si tratta di una commediola esile, infarcita di stereotipi e deliberatamente priva di profondità. Eppure, nonostante duri quasi due ore, l'ho guardata per intero, senza pause e senza girovagare sullo smartphone. Ai tempi del cinema in streaming, a me sembra già un gran risultato.
Voto: 7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Bellissimo .
leggi la recensione completa di Lellina65Il sogno che vorrebbero vivere in molti raccontato in una commedia d'amore che negli anni non perde smalto. Roberts e Grant memorabili.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCioè, dai, come fa a non piacere questo film..
commento di sticazziCult. (niente di eccezionale, storia prevedibile...ecc..MA IL FILM FUNZIONA , perfetto nella sua semplicità.) Godetevelo.
commento di damiSPUna storia banale e prevedibile. Tutto molto scontato. Eppure il film è bellissimo. Perché? Ecco la mia versione. Anche la nostra vita è una storia banale e prevedibile: nasci, vivi, muori. Cosa la rende speciale? I particolari. E proprio questi rendono il film speciale: i piccoli particolari, le sfumature, i risvolti, la sagace ironia. Godetevelo
commento di PolpSappiamo tutti che si tratta di una commediola esile, infarcita di stereotipi e deliberatamente priva di profondità. Eppure, nonostante duri quasi due ore, l'ho guardata per intero, senza pause e senza girovagare sullo smartphone. Ai tempi del cinema in streaming, a me sembra già un gran risultato. Voto: 7
leggi la recensione completa di andenkoCarino, prevedibilissimo, sufficientemente godibile.
commento di GioviNCCCredo di averlo visto una decina di volte a dir poco. Non mi stanza mai. E' bellissimo!
commento di AlicePaolaDivertente ma anche commovente voto 7
commento di eros7378Mettiamola così: i film di Pierino, OGNI TANTO, fanno anche ridere. Questo è scemo che più scemo non si può. Credo che Hugh Grant sial il peggior attore in circolazione.
commento di Aldomcult degli anni 90, commediola dalle poche pretese, ma che si lascia guardare e strappa più volte qualche sorriso. Indimenticabile la colonna sonora.VOTO: 7
commento di ire91Divertentissimo alla hugh grant con una bellissima Julia Roberts. Una delle poche commedie che rivedo facilmente.
commento di argodiscretta commedia brillante che mischia LA CULTURA BRITTANICA CON QUELL AMERICANA. CON DEI PROTAGONISTI DEL GENERE NON POTEVANO SBAGLIARE.
commento di IGLIgarbato, frizzante, talmente assurdo nell'assunto da far sognare
commento di robynestaNoioso, banale e prevedibile oltre ogni misura.
commento di mileenaCommedia sentimentale a tratti divertente ma per la maggior parte del tempo confusa e attori non in gran vena.Da salvare sopratutto per la colonna sonora e qualche scena qua e là. Cosi cosi.
commento di spicerLOVEJOYCommediuola ruffiana, ha nell' insolito Bonneville una buona valvola di sfogo battutistica; attori ordinari
commento di Ramitobellissima la corsa finale per andare da lei, stupenda la battuta finale di lei, dolcissimo e romantico. bella l'idea di una diva del cinema che si innamora di "un comune mortale"
commento di ale3la prima parte e' riuscita e convince,peccato che poi tutto diventi prevedibile e noisosettogran cast che sfoggia tutta l'abilita' necessaria.un'occasione sprecata.
commento di superficie 213Piacevolissima commedia romantica strappalacrime. Ottima come sempre l’interpretazione di Julia Roberts.
commento di ericagattiUn altro passaggio televisivo e un'altra visione non hanno fatto altro che confermare le prime impressioni:un film molto brutto,recitato peggio,e furbissimo.
commento di WongE'un cult per la dolce Cricetina
commento di g21