Trama
Archie, trapper inglese nato ad Hastings e trapiantato in Canada, è un uomo dei boschi che vive cacciando animali da pelliccia e smerciando pelli di castoro. Un giorno ha una folgorazione: gli animali sono figli di Manitù, perché ucciderli? L'uomo si converte alla causa ambientalista, viene confuso per un indiano, visto che si fa chiamare Grey Owl, e si mette a predicare il rispetto per la natura di fronte ai turisti occidentali.
Note
Il film di Richard Attenborough è proprio un film per turisti, un depliant ricco di belle espressioni new age e di ambientalismo radical chic. Cinema neanche a parlarne: persino gli incredibili scenari del Canada sono mortificati da una regia pomposa ma mai vibrante.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Buonissime le intenzioni, ma la metamorfosi ambientalista del protagonista e il suo entusiasmo risultano opachi e non emozionanti. bella la fotografia.
commento di gherritQuesto film è del 1999 . E tratta di eliminare la caccia e di non tagliare gli alberi ! Ma solo ora 2021 gli stati si accordano di salvare il mondo ! Un po' in ritardo !!!!
commento di ranocchia1La sintesi del presente sito è indegna... meglio il film, nonostante sia pomposo, ma non vibrante. Un film dove persino Piearce è riuscito ad essere quasi... espressivo. Splendida la Galipeau. Meglio di altre patacche ben più blasonate... 7
commento di BradySono rimasto più interessato ai piccoli animaletti che alla Storia tra i 2 Protagonisti.voto.4.
commento di chribio1Ampolloso e retorico, seppur animato da buone intenzioni.
commento di moviemanRitmo lento per una storia che, in fondo, non ne richiede uno veloce. Biografia ben fatta, senza particolari particolarmente entusiasmanti, ma nel complesso…tranquillo e carino.
commento di Utente rimosso (JamesDave)QUESTO FILM SEMBRA UNA PUNTATA DEI SIMPSONS.INVOLONTARIAMENTE COMICO CON UN BROSNAN DA SCHIAFFI ED UNA FOTOGRAFIA COSI' PATINATA CHE SEMBRA USCITA DA COSMOPOLITAN.VERY TRASH!
commento di superficie 213