Espandi menu
cerca

Cyborg

Regia di Albert Pyun

Con Jean-Claude Van Damme, Deborah Richter, Vincent Klyn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La Terra è appena uscita da un'apocalisse nucleare e bande di delinquenti scorazzano per ogni dove cercando di impadronirsi di tutto ciò che può servire loro per sopravvivere. Un cyborg agguerrito lotta contro queste temibili gang che uccidono, rubano e godono nell'infierire sulle persone più deboli. La guerriglia, ben presto, diventa senza quartiere e vedrà impegnato il nostro eroe in una battaglia serrata. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Note

Albert Pyun è un regista cult per le nuove generazioni e Van Damme, qui nel ruolo di protagonista, mette in campo tutto il suo repertorio da attore consumato. Il risultato non è propio eccellente ma il film ha, comunque, una certa tensione.

Commenti (4) vedi tutti

  • Intanto non è un'apocalisse nucleare (ma hai visto davvero ilfilm?), ma una forma di peste di cui forse han trovato la cura grazie alla donna Cyborg. Poche scene decenti, il resto spazzatura a partire dai duelli. Van Damme acerbo a ridicolo come tutti gli altri fenomeni da baraccone. Voto 2 meno

    commento di Brady
  • Derivato dal clamoroso successo di 1997: Fuga da New York, il film ha di originale i nomi dei protagonisti, attribuiti sulla base di famose marche di strumenti musicali. Stupido, pur se pieno di azione (figura nel cast Van Damme: era inevitabile), è caratterizzato da stomachevoli duelli e una discreta dose di gore.

    commento di undying
  • Violenza e crudeltà a palla in questo film sci fi movie trash, che però ha anche delle belle inquadrature suggestive e un Van Damme che si impegna a sbaragliare molta feccia umana. voto 6 -

    commento di wang yu
  • LA REGIA DEL BISTRATTATO PYUN RIESCE A COLGLIERE LE GIUSTE ATMOSFERE,CERTO NON AIUTATO DAL BOLSO VAN DAMME CHE DOVEVEA VENDERE LUPINI ALLO STADIO E NON "RECITARE".GRADEVOLE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Rivisto nella versione intitolata "Cyborg: Slinger",  "Director's cut" o "worprint" "migliorata" che dir si voglia dagli originali materiali d'archivio di Pyun, e con colonna sonora di Tony Riparetti e Jim Saad, addirittura del livello d'insieme alla Craig Safan, o alla Brad Fiedel. Risibili tranne due o tre i commenti da professorini di scuola da un noto soto di microrecensioni, e liberi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

Il film peggiore che Van Damme abbia interpretato da protagonista in tutta la sua carriera. Ritmo lentissimo, pochi combattimenti, scenografia poverissima e diverse scene un po' ridicole come quella della crocifissione. Del resto i film di Albert Pyun non hanno mai brillato per originalità. Si risolleva un po' nel finale ma nel complesso è veramente scarso. leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 ottobre 2024 su Rai 4
Trasmesso il 27 settembre 2024 su Rai 4

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Rivisto nella versione intitolata "Cyborg: Slinger",  "Director's cut" o "worprint" "migliorata" che dir si voglia dagli originali materiali d'archivio di Pyun, e con colonna sonora di Tony Riparetti e Jim Saad, addirittura del livello d'insieme alla Craig Safan, o alla Brad Fiedel. Risibili tranne due o tre i commenti da professorini di scuola da un noto soto di microrecensioni, e liberi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 giugno 2024 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Ambiziosa produzione di Menahem Golam, un nome indimenticabile per gli amanti del B-Movie d'azione (Delta Force, Cobra, Over the Top Guerriero Americano, The Barbarians), che tenta di proporre un plot alla Ken Il Guerriero con pochi fondi e una discreta capacità di messa in scena. Albert Pyun deve fare i miracoli e in parte ci riesce anche, fallendo tuttavia nel ritmo (c'è da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 maggio 2024 su Rai 4
Trasmesso l'11 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 9 febbraio 2024 su Rai 4
2013
2013

Recensione

danber80 di danber80
4 stelle

Futuro postatomico. In questo scenario più simile allo squallido porto-canale di Cagliari che alla serie “Mad Max” si aggirano Van Damme e un paio di avversari robotizzati, ma scordatevi gli effetti speciali perché siamo in piena serie C e i pochi soldi a disposizione sono serviti per comprare i panini alla troupe.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 27 gennaio 2013 su Rai 4

Recensione

axe di axe
4 stelle

Nonostante mi piaccia il genere, questo film purtroppo non mi ha lasciato soddisfatto, nonostante non avessi particolari aspettative. Trama trita e ritrita, ambientazioni poco fantasiose, antefatti, fatti e finale scontato sono lo sfondo per una serie di combattimenti poco fantasiosi che vedono un poco espressivo Van Damme stendere il solito branco di teppaglia post-apocalittica.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 3 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 26 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 maggio 2012 su Rai 4
2011
2011

FANTASCIENZA E ARTI MARZIALI

braddock di braddock

Playlist dedicata a una serie di film che uniscono il genere dalla fantascienza con quello delle arti marziali, filone parecchio popolare specialmente nella prima metà degli anni 90 grazie a pellicole di grande…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 13 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 12 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito