La NBA - il campionato professionistico americano di basket - degli anni Novanta, ovvero nel momento in cui raggiunse la sua massima importanza, approdando a una dimensione mondiale e soprattutto raccontata seguendo le vicende di colui che ne fu l'indiscussa star: Michal Jordan con i suoi Chicago Bulls.
The Last Dance - Di cosa parla
La docu-serie The Last Dance ripercorre la stagione 1997-1998 dei Chicago Bulls, ovvero l'ultimo campionato di Michael Jordan con la franchigia dell'Illinois, raccontando il tutto attraverso immagini in parte inedite di una troupe cinematografica della NBA Entertainment che nell'arco dell'intero torneo ha avuto la possibilità di seguire tutte le attività dei Bulls.
Le docu-serie è stata realizzata con la piena partecipazione di Jordan e delle altre figure chiave dei Bulls e presenta oltre 500 ore di filmati inediti del campionato della squadra nella stagione 1997-98, insieme a commenti di dozzine di altri luminari sportivi.
Il cast
-
Jason Hehir
-
Michael Jordan
Michael Jordan
-
Scottie Pippen
Scottie Pippen
-
Steve Kerr
Steve Kerr
-
Dennis Rodman
Dennis Rodman
-
Phil Jackson
Phil Jackson
-
David Aldridge
Self
-
Michael Wilbon
Self
-
Deloris Jordan
Self
-
Andrea Kremer
Self
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
The Last Dance è un documentario sportivo sulla pallacanestro americana e sul campionato NBA alla fine degli anni '90 in forma di serie. Prodotta da ESPN Film e Netflix e diretta da Jason Hehir, la docu-serie è basata su riprese inedite realizzate da una troupe che aveva completo accesso al campo dei Chicago Bulls. Include molte interviste a personaggi celebri del mondo del basket: oltre ovviamente a Michael Air Jordan, indiscussa star dell'epoca e protagonista centrale del documentario, vi appaiono giocatori come Scott Pippen e Dennis Rodman, oltre all'allenatore dei Bulls dell'epoca, Phil Jackson.
La serie, articolata in dieci episodi della durata di 50', è stata trasmessa negli USA sul canale via cavo americano ESPN dal 19 aprile al 17 maggio del 2020, mentre su Netflix a partire dal 20 aprile sono stati rilasciati ogni settimana due episodi per volta.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della docu-serie The Last Dance, articolata in dieci episodi della durata di 50', è stata trasmessa negli USA sul canale via cavo americano ESPN dal 19 aprile al 17 maggio del 2020, mentre è apparsa su Netflix a partire dal 20 aprile dello stesso anno.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.