Un gruppo di sei persone, in una calda giornata estiva degli anni Ottanta, si ritrova bloccato da un blackout dentro a un ascensore. I sei credono che la porta dell'ascensore si sbloccherà presto ma la situazione prende una piega sempre più strana. Non sanno però quanto siano fortunati dal momento che al di là della porta sta accadendo qualcosa di molto tragico.
D'Antonio pensa di rievocare la strage di Bologna inventandosi questa storia che ad alcuni è apparsa come un capolavoro di tensione e che per darsi un tono (o almeno così crede) titola in inglese.Sarà perchè ho visto migliaia di film ma a me hanno colpito solo l'amatorialità delle recitazioni e una fastidiosa camera a mano in continua oscillazione.
Mi duole leggere recensioni con parolacce e commenti esageratamente disprezzanti. Questo film veramente non lo merita.
Certo, ha delle pecche (il doppiaggio soprattutto) ma la trama e molto interessante e sfido qualunque sceneggiatore a scrivere qualcosa di meglio ambientato tutto dentro un ascensore. L'idea la trovo geniale.
Una storia interessante rovinata da attori indefinibili ed un doppiaggio, nonostante sia un film italiano, imbarazzante.
Unica nota positiva, la canzone cantata da Mingardi sui titoli di coda, "fuori c'è il sole".
Nell' agosto del 1980 , in un albergo nel centro di Bologna in procinto di chiudere per le ferie , sei persone rimangono bloccate nell' ascensore ... Su questa pellicola , in giro si trova qualche recensione smaccatamente positiva , da capolavoro , ed altre da ciofeca . Dopo averlo visto , posso affermare senza tema di smentita che questo breve ( per fortuna ! ) filmetto di Emanuele D' Antonio e… leggi tutto
Per me che amo i film stile “Buried” o “127 ore”, questo è una piccola perla Made in italy : leggevo infatti che è uscito e apprezzato in tutto il mondo ;
6 persone bloccate per tutto il film dentro un ascensore , un’ansia e Adrenalina che ti prendono fino alla fine ... geniale l’idea dell’ Autore Luca Redavid , di far svolgere… leggi tutto
Nell' agosto del 1980 , in un albergo nel centro di Bologna in procinto di chiudere per le ferie , sei persone rimangono bloccate nell' ascensore ... Su questa pellicola , in giro si trova qualche recensione smaccatamente positiva , da capolavoro , ed altre da ciofeca . Dopo averlo visto , posso affermare senza tema di smentita che questo breve ( per fortuna ! ) filmetto di Emanuele D' Antonio e…
Mi duole leggere recensioni con parolacce e commenti esageratamente disprezzanti. Questo film veramente non lo merita.
Certo, ha delle pecche (il doppiaggio soprattutto) ma la trama e molto interessante e sfido qualunque sceneggiatore a scrivere qualcosa di meglio ambientato tutto dentro un ascensore. L'idea la trovo geniale e se fosse stato girato con tutti i crismi (e non doppiato dato che…
A dire il vero ho resistito fino alla fine per i due commenti positivi precedenti a 5 stelle addirittura. Di solito bado più ai commenti del pubblico che ai filosofi critici. Ma stavolta mi sono arrabbiato veramente. Ma mica è un film questo escremento cinematografico. Scialbo e palloso. Sceneggiatura ridicola. Pietoso in tutti i sensii. Voto zero per generosità.
Mi…
Visto su CHILI . Se amate i thriller Claustrobici , questo è un film sensazionale , da bacheca Blockbuster . Il classico film girato con poche migliaia di dollari , che ti tiene incollato alla poltrona fino all’incredibile epilogo . Film girato interamente dentro un ascensore , 6 persone bloccate dentro . ansia , adrenalina , niente mostri ma solo cruda realtà , basato su…
Per me che amo i film stile “Buried” o “127 ore”, questo è una piccola perla Made in italy : leggevo infatti che è uscito e apprezzato in tutto il mondo ;
6 persone bloccate per tutto il film dentro un ascensore , un’ansia e Adrenalina che ti prendono fino alla fine ... geniale l’idea dell’ Autore Luca Redavid , di far svolgere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
No comment ...
leggi la recensione completa di daniele64D'Antonio pensa di rievocare la strage di Bologna inventandosi questa storia che ad alcuni è apparsa come un capolavoro di tensione e che per darsi un tono (o almeno così crede) titola in inglese.Sarà perchè ho visto migliaia di film ma a me hanno colpito solo l'amatorialità delle recitazioni e una fastidiosa camera a mano in continua oscillazione.
commento di bombo1Mi duole leggere recensioni con parolacce e commenti esageratamente disprezzanti. Questo film veramente non lo merita. Certo, ha delle pecche (il doppiaggio soprattutto) ma la trama e molto interessante e sfido qualunque sceneggiatore a scrivere qualcosa di meglio ambientato tutto dentro un ascensore. L'idea la trovo geniale.
leggi la recensione completa di Kubrick70Una storia interessante rovinata da attori indefinibili ed un doppiaggio, nonostante sia un film italiano, imbarazzante. Unica nota positiva, la canzone cantata da Mingardi sui titoli di coda, "fuori c'è il sole".
commento di Ottiperottiil 1º Film al mondo girato INTERAMENTE dentro un ascensore : sembra di essere bloccati insieme ai protagonisti fino alla fine...
leggi la recensione completa di Samyfilm