Dall’attrice e scrittrice Michaela Coel, nota in Italia come creatrice e protagonista di Chewing Gum ma in Gran Bretagna anche come una delle più attive esponenti del movimento #MeToo, una serie attuale e complessa che affronta il problema delle relazioni di coppia e soprattutto la questione del consenso sessuale.
I May Destroy You - Di cosa parla
Arabella è una giovane scrittrice, orgogliosa e felice per aver ricevuto un ottimo riscontro per il suo primo romanzo, dopo il quale si è cercata un agente con cui lavorare. Ma la soddisfazione va di pari passo con le responsabilità e la pressione relativa al secondo romanzo, che non riesce a scrivere, pur avendo un enorme talento. Poi però avviene qualcosa che cambia definitivamente tutto: in seguito a un’aggressione sessuale Arabella infatti si troverà a dover rimettere insieme i pezzi che compongono la sua vita, la sua identità, il suo lavoro, gli amici e la famiglia. E dovrà capire come fare i conti con quanto accaduto per riuscire a tornare alla normalità.
I personaggi
Arabella Essiuedu (Michaela Coel) è una giovane scrittrice con una vita serena e soddisfacente, un ragazzo, molti amici, una serenità acquisita con il tempo. Poi un evento le cambia la vita.
Terry Pratchard (Weruche Opia) è la migliore amica di Arabella, affettuosa e premurosa. Ha un lavoro deludente e una vita sentimentale abbastanza incerta.
Franc Ashman è Susy Henny
Aml Ameen è Simon
Lara Rossi è Kat
Adam James è Julian
Sarah Niles è l’agente Funmi
Ann Akin è Alissa
Harriet Webb è Theodora
Stephen Wight è Ben
Marouane Zotti è Biagio, il ragazzo italiano di Arabella
Lewis Reeves è David
Layo-Christina Akinlude è Sonia
Il cast
Michaela Coel (Arabella Essiuedu) è un’attrice, scrittrice e produttrice inglese, nota principalmente per aver ideato e interpretato Chewing Gum e per essere uno dei personaggi di punta del movimento #MeToo in Gran Bretagna. La ricordiamo anche in Black Mirror e Black Earth Rising. Weuche Opia (Terry Pratchard) è… Vedi tutto
-
Michaela Coel
Arabella Essiedu
-
Ann Akin
Alissa
-
Aml Ameen
Simon
-
Adam James
Julian
-
Sarah Niles
Officer Funmi
-
Weruche Opia
Terry Pratchard
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Arabella - una anti(non)eroina nel senso più completo e compiuto del termine: adorabile e sgradevole, attraente e respingente, sensata ed irragionevole - cerca di licenziare il suo primo/secondo romanzo/collage lungo tutto il corso dei 12 episodi da 25/30 minuti l’uno, e nel finale di stagione (o di mini-serie) ci riesce, post-it dopo post-it, con l’aiuto… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv I May Destroy you è composta da una stagione di 12 episodi da mezz’ora.
Ideata, scritta, prodotta e interpretata da Michaela Coel, è una coproduzione BBC e HBO (realizzata insieme a Falkna Productions); la regia è di Coel con Sam Miller (Snowpiercer, Luther).
La trasmissione della prima stagione è su HBO negli Usa a partire dal 7 giugno 2020 e su BBC One nel Regno Unito a partire dal giorno successivo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I May Destroy You è trasmessa da HBO negli Usa a partire dal 7 giugno 2020 e da BBC One nel Regno Unito a partire dal giorno successivo.
Commenti (2) vedi tutti
serie new english, senza fronzoli ma di grande qualità, moderna e interessante sia nella scrittura che nell'interpretazione, va dritta al punto con grande efficacia sia nei toni drammatici che in quelli ironici, eccellente soundtrack urban style
commento di carloz5I’m the fire-starter (but I don’t forget the sea).
leggi la recensione completa di mck