La figlia di un facoltoso avvocato inglese resta vittima di un misterioso incidente, commesso da un pirata della strada. Il padre si mette in testa di trovare il colpevole e di ucciderlo a sua volta. Ma nel frattempo succede qualcosa di ancora più strano: viene trovato morto il vicino di casa del protagonista, pesantemente indiziato del delitto.
Note
Un giallo dalla trama leggermente tortuosa ma impreziosito dal tipico gusto britannico per i racconti criminali. Milland, più celebre come attore, fu anche discreto regista.
Testimone a carico regia elegante di Ray Milland, che si avvale della superba interpretazione di Sylvia Syms, non al livello di “Birra ghiacciata ad Alessandria”, ma sempre molto pregevole e godibile.
Testimone a carico Gran Bretagna 1968 la trama: La giovane figlia di un importante avvocato inglese viene investita mortalmente in un incidente causato da un pirata della strada, che fugge senza assumersi le responsabilità dell’atto compiuto. Il padre Simon Crawford pianifica di trovare il colpevole e di ucciderlo a sua volta. Nel frattempo viene stranamente trovato cadavere… leggi tutto
Testimone a carico Gran Bretagna 1968 la trama: La giovane figlia di un importante avvocato inglese viene investita mortalmente in un incidente causato da un pirata della strada, che fugge senza assumersi le responsabilità dell’atto compiuto. Il padre Simon Crawford pianifica di trovare il colpevole e di ucciderlo a sua volta. Nel frattempo viene stranamente trovato cadavere…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Testimone a carico regia elegante di Ray Milland, che si avvale della superba interpretazione di Sylvia Syms, non al livello di “Birra ghiacciata ad Alessandria”, ma sempre molto pregevole e godibile.
leggi la recensione completa di claudio1959