È una serie crime con tutti gli elementi tipici del genere, l’originale Starz dal titolo Hightown: incentrato su un’agente autodistruttiva che si presenta da subito come un personaggio sesso-droghe-rock’n’roll, si svolge in una pigra cittadina della provincia americana. Con qualche elemento che la aggiorna a tematiche attuali, però: l’agente protagonista, infatti, è lesbica e latinoamericana.
Hightown - Di cosa parla
Jackie Quiñones vive e lavora nella cittadina di Provincetown, Cape Cod, vicino Boston: un lavoro piuttosto ordinario, dal momento che fa parte del National Marine Fisheries Service, l’agenzia federale statunitense che si occupa della protezione e cura dell’habitat marino e della fauna che lo popola. Cerca di compensare la monotonia del lavoro con una vita privata che si potrebbe definire decisamente ribelle e anche autodistruttiva: appena può, infatti, non vede l’ora di ubriacarsi, fumare erba, sniffare coca e rimorchiare ragazze. E infatti è proprio al termine di una serata di baldoria che, seduta in riva al mare, vede affiorare un cadavere. Oltre alla polizia locale, per le indagini sarà necessario il coinvolgimento di due agenti della narcotici, anche perché il cadavere, subito identificato, è di una ragazza che faceva l’informatrice proprio per loro.
I personaggi
Monica Raymund è Jackie Quiñones, che lavora per l’agenzia federale che protegge le risorse marine ma rimane coinvolta in un caso di omicidio.
Riley Voelkel è Renee Segna
Shane Harper è Junior
Atkins Estimond è Osito
Amaury Nolasco è Frankie Cuevas Sr.
Dohn Norwood è Alan Saintille, agente della narcotici chiamato a indagare sull’omicidio. Lavora insieme a Ray Abruzzo (James Badge Dale).
Il cast
Monica Raymund (Jackie Quiñones) è un’attrice americana nota per Lie to Me e The Good Wife. Riley Voelkel (Renee Segna) è un’attrice canadese-americana vista in The CW, The Newsroom e American Horror Story: Coven. Amaury Nolasco (Frankie Cuevas Sr.) è un attore portoricano noto per Prison Break. Vedi tutto
-
Monica Raymund
Jackie Quiñones
-
Riley Voelkel
Renee Shaw
-
Jona Xiao
Daisy
-
James Badge Dale
Ray Abruzzo
-
Shane Harper
Junior McCarthy
-
Amaury Nolasco
Frankie Sr.
-
Atkins Estimond
Osito
-
Dohn Norwood
Alan Saintille
-
Rebecca Perry Cutter
-
Mike Pniewski
Ed Murphy
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Hightown è disponibile in streaming su StarzPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Hightown è composta da una stagione di 8 episodi da circa un’ora.
Ideata da Rebecca Cutter (Gotham) e da lei stessa scritta con un team di collaboratori, è prodotta per Starz da Jerry Bruckheimer (CSI, Cold Case), un vero esperto di serie crime.
La prima stagione è stata annunciata da Starz a novembre 2017, col titolo P-Town e curata, come showrunner, da Gary Lennon (Euphoria, Orange Is the New Black). È stata trasmessa da Starz a partire dal 17 maggio 2020, mentre è disponibile in Italia in streaming su StarzPlay.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Hightown è disponibile in streaming su StarzPlay.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Hightown è disponibile in streaming su StarzPlay dal 17 ottobre 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Metà della serie sono scene di sesso, mah!!!
commento di TreferT