Trama
La convivenza già traballante tra Eddie Brock e Venom comincia a sgretolarsi. Ci sono però ancora dei lati positivi di cui entrambi godono: Eddie ha lasciato a Venom la possibilità di lottare in nome della giustizia proprio mentre la sua carriera è in ripresa, ottenendo persino l'ultima decisiva intervista rilasciata dal serial killer Clatus Kasady. Nonostante ciò, non è facile andare avanti quando ogni battibecco si trasforma in violenta battaglia mentre cercano di capire chi sta buttando fuori chi dall'appartamento e dal corpo che condividono. Sia Venom sia Eddie dovranno capire se realmente, dopotutto, hanno bisogno l'uno dell'altro. Una risposta arriverà loro dalla comparsa in scena di Carnage, un simbionte ancora più grande, spietato e malvagio, che si impossessa del corpo di Cletus pochi istanti prima della sua esecuzione.
Approfondimento
VENOM: LA FURIA DI CARNAGE - UNA CONVIVENZA IMPOSSIBILE
Diretto da Andy Serkis e sceneggiato da Kelly Marcel a partire da una storia scritta dalla stessa con Tom Hardy, Venom: La furia di Carnage vede il ritorno sullo schermo di Venom, uno dei personaggi più grandi e complessi dell'universo Marvel. Sequel di Venom che ha incassato oltre 856 milioni di tutto il mondo, ha per protagonisti ancora una volta Eddie, giornalista ostinato ma egocentrico, e Venom, il simbionte alieno che si impadronisce del corpo del primo, con tutte le conseguenze del caso. Dopo una difficile convivenza iniziale, i due hanno trovato una sorta di equilibrio per il bene comune dal momento che hanno capito di aver bisogno l'uno dell'altro per andare avanti. La loro traballante intesa comincia però a vacillare nel momento in cui la carriera di Eddie sembra decollare a seguito dell'intervista fatta al pericoloso serial killer Cletus Kasady nel braccio della morte.
Con la direzione della fotografia di Robert Richardson, le scenografie di Oliver Scholl, i costumi di Joanna Earwell e le musiche di Marco Beltrami, Venom: La furia di Carnage è stato così spiegato dal regista: "Il film è una storia d'amore ma non di quel tipo che tutti pensano. L'amore in gioco è quello tutto particolare tra Eddie e Venom, tra l'umano e il simbionte che è entrato nel suo corpo. Come ogni convivenza, hanno punti alti e bassi da affrontare, insidie, problemi e stress. Arrivano quasi al punto di odiarsi ma sono costretti a stare insieme, non possono vivere l'uno senza l'altro. Sono come il dottor Jekyll e mister Hyde: Eddie è piuttosto arrogante e pensa che la vita sia in debito con lui; Venom è invece l'esatto opposto, non ha filtri e lascia prevalere il suo istinto. Forse è anche questa la ragione per cui non si sopportano più e non vedono l'ora di separarsi".
Ha aggiunto la sceneggiatrice Marcel: "Eddie e Venom vivono insieme e condividono da un po' di tempo il corpo. Si conoscono, letteralmente, dentro e fuori. E, come in ogni situazione di convivenza forzata, iniziano a manifestare malcontento per i difetti e le debolezze dell'altro. Venom: La furia di Carnage pone una fondamentale domanda: hanno voglia di salvare il loro legame o desiderano prendere strade separate? Si sono ritrovati insieme per caso o si appartengono davvero?".
Il cast
A dirigere Venom: La furia di Carnage è il produttore e attore inglese Andy Serkis, che fa il suo esordio alla regia. Nato nel 1964, Serkis è fondamentalmente noto in tutto il mondo per la sua performance in capture motion come Gollum nella trilogia Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. Ha "interpretato"… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
A parte qualche rara battuta efficace... niente a che vedere col primo. Siamo alla ripetizione di quanto già visto. Dimenticabile. 4
commento di BradyUno dei peggiori film sui supereroi (e in assoluto)! Se dal punto di vista comics Venom è un villan affascinante, spietato e carismatico venuto come simbionte dallo spazio, nel film viene tramutato in un deficiente mangia galline. Squallido. Voto: 2
commento di GARIBALDI1975Mangiagalline
leggi la recensione completa di ImmoraleÈ difficile giudicare un film se ad esso mancano i requisiti fondamentali per poter essere definito tale: da una sceneggiatura di rara idiozia a una regia assente, da un cast tremendamente sottotono alla programmatica bidimensionalità dei personaggi, Venom 2 lascia sbigottiti per la balordaggine che lo permea dal primo all'ultimo minuto. 3
commento di rickdeckardDimenticabilissimo sequel povero di idee, di emozioni e di divertimento. Effetti speciali leggermente migliorati rispetto al precedente, ma sceneggiatura di una banalità imbarazzante.
commento di Fanny SallyRitorno del simbionte di Tom Hardy, qui diretto da Andy Serkis , che non migliora la situazione del precedente film su Venom, ma la peggiora. Non aiutano nemmeno le performance di Woody Harrelson, nei panni di Carnage, e di Naomi Harris, in quelli di Shriek. Film scritto male, nonostate strizzi l'occhio a un cinema horror di stampo vintage.
leggi la recensione completa di Marco PoggiBrutto, ma sorprendentemente brutto.
leggi la recensione completa di tobanisVenom: la furia del pubblico!!!
leggi la recensione completa di Mattia_VolontèSenz'altro meglio il primo, comunque anche questo divertente e scorrevole...un ora e 40 di spensieratezza senza altro scopo.
commento di ArmaLetale75"Fammelo mangiare!!". Irresistibile, altro che quel mollusco di Spiderman!
leggi la recensione completa di emilCon quelle unghiacce si sente solo l’assordante stridio del raschiamento del fondo del barile.
commento di ROTOTOMSeguito Apprezzabile
commento di giuse03