Il film documenta il viaggio negli Stati Uniti fatto dai componenti del più famoso gruppo irlandese per la promozione dell'omonimo album. Interviste, concerti dal vivo in varie località degli Stati Uniti ed esibizioni nel cuore di Harlem vedono protagonisti il quartetto in un crescendo sempre più coinvolgente. Nel corso del loro viaggio gli U2 incontrano e duettano con B. B. King, ma non si fanno scrupolo di venire a contatto con artisti di strada che difficilmente raggiungeranno il successo. A coronamento del loro viaggio la visita a Graceland, la casa museo di Elvis Presley, icona musicale di questo secolo. Joanou, specilista in video musicali, dirige con raffintezza perfino troppo squisita, in prelibati bianco e nero.
Bel film-concerto dei grandi u2 che nonostante qualche canzone nuova sia poca robetta affascina per l'insieme,i classici eseguiti in modo passionale e per la carica del gruppo.Bravo il regista.
1988. In Italia è sicuramente l'anno di Jovanotti, ero in seconda media e si parlava solo di lui e del programma “Smile” di Jerry Scotti (!!!). Comunque curiosa discrepanza nelle classifiche sinonimo di un mercato…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Superlativo viaggio attraverso gli States della magic band irlandese(i MITICI U2)per promuovere l'omonimo album.Sublime la fotografia,le immagini,la struttura del film musicale.Favolosa la COLONNA SONORA.....Come dimenticare WITH OR WITHOUT YOU?
Un film che diventò un disco (o viceversa?). Quando si guardano questi tipi di film si ha sempre come l'impressione di assistere ad un lungo videoclip montato più o meno bene. Qui è montato bene, ma c'è anche una potenza figurativa assolutamente impeccabile, ben si concatenano con la musica potente e non ancora auto-clonata (si veda "Zooropa") degli U2. Voto: 7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bel film-concerto dei grandi u2 che nonostante qualche canzone nuova sia poca robetta affascina per l'insieme,i classici eseguiti in modo passionale e per la carica del gruppo.Bravo il regista.
commento di superficie 213Un bel documentario sul più grande gruppo rock di questi anni. Bono che canta sunday bloody sunday è da urlo.
commento di florentia viola