Espandi menu
cerca

Trama

Victor è un bambino che, lucidamente, decide di fuggire di casa per sottrarsi al rituale sinistro imposto dai suoi genitori: constringerlo a spiare i loro amplessi. Raccolti pochi oggetti personali e la paghetta per quello squallido compito, Victor si avvia verso il Luna Park. Stravolto dalla stanchezza, il bimbo sviene su un "disco volante"e il giostraio lo porta dalla sua amica Triche. La ragazza è una prostituta con una vita dolorosa alle spalle, e nel piccolo Victor vede un po' se stessa.

Note

La Veysset accantona l'affresco familiare che aveva caratterizzato il suo primo e convincente film, e si concentra su un ritratto circoscritto ai due protagonisti, indifesi e bisognosi d'amore. Ma stavolta la fiaba è troppo incline a sorvolare sulle brutture del mondo, preferendo fermarsi sulla poesia di un incontro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ancora un’incursione di Sandrine Veysset nella fiaba nera alla fratelli Grimm piena di orchi che minacciano l’infanzia indifesa. Dopo “Ci sarà la neve a Natale?” ci regala il ritratto di Victor, un bimbo che lucidamente decide di fuggire di casa per sottrarsi al rituale sinistro imposto dai suoi genitori, di spiare i loro amplessi. Raccolti pochi oggetti personali e la paghetta per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ancora un’incursione di Sandrine Veysset nella fiaba nera alla fratelli Grimm piena di orchi che minacciano l’infanzia indifesa. Dopo “Ci sarà la neve a Natale?” ci regala il ritratto di Victor, un bimbo che lucidamente decide di fuggire di casa per sottrarsi al rituale sinistro imposto dai suoi genitori, di spiare i loro amplessi. Raccolti pochi oggetti personali e la paghetta per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito