Regia di George Lucas vedi scheda film
Difficile parlare de "La minaccia fantasma", evento di fine millennio che riprendeva, dopo tanti anni, la saga più popolare di tutti i tempi.
Gli anni passano, le tecnologie cambiano, ma viene da pensare che per fortuna George Lucas a fine anni settanta ha dovuto inventarsi tutto, perchè con la nuove tecniche ha finito con lo stravolgere la filosofia di base all'insegna della manipolazione delle immagini.
Preso singolarmente, rimane un blockbuster di tutto rispetto, sia per la storia che, soprattutto, per la magnificenza degli effetti speciali, ma poi sembra tutto artefatto e privo di anima.
Si può aggiungere che il nuovo personaggio digitalizzato "ad hoc" Jar Jar Binks sia completamente out of contest e non per nulla è il più disprezzato dell'intera saga.
Anche i grandi duelli non assumono la poesia di un tempo, e pensare che muore pure un protagonista, per un film che offre un valido intrattenimento, ma qui si parla di Star Wars e la forza dovrebbe essere con te/lui.
Il peggior episodio di tutta la saga al netto del fatto che l'offerta non manchi.
Ah lei è davvero brava, oltre che una splendida regina.
Bravino, anche in un ruolo leggero.
Sempre possente, nonostante il suo habitat naturale preveda altre situazioni.
Un pò un (brutto) colpo al cuore. Per il resto la sua regia mantiene sempre un certo fascino per gli appassionati del genere. I tempi cambiano però e lui pare abituarsi male.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta