Regia di Roger Kumble vedi scheda film
Riadattamento in chiave moderno-adolescenziale dell'opera "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos, "Cruel Intentions" è un filmetto leggero e guardabile, senza troppa noia, dall'inizio alla fine.
La storia, ambientata a NYC, mescola tormenti adolescenziali, ipocrisia, erotismo e amore. Sinceramente non colpisce più di tanto, ma è apprezzabile sia per come mette in scena l'ipocrisia e la stupidità del senso di "reputazione", sia per l'efficace sviluppo del maligno gioco di Kathryn e Sebastian secondo la "regola" del what goes around comes around.
Su Sarah Michelle Gellar
Perfetta nel suo ruolo di cattiva.
Su Ryan Phillippe
Sembra anticipare di quasi un decennio i giovani della serie tv "Gossip Girl", ovvero ricchi viziati, pronti a tutto per ottenere il loro compiacimento e "vittime" del loro stesso gioco. Molto convincente.
Su Selma Blair
Nulla di speciale.
Su Reese Whiterspoon
Non ci si sarebbe aspettati il successo che ha avuto in seguito a questo film. Onestamente non mi ha convinto, non colpiva molto in questa parte.
Curiosità: il bacio tra Selma Blair e Sarah Michelle Gellar ha ottenuto un immenso successo (si pensi alla vittoria nella categoria Best Kiss agli MTV Movie Awards 2000), tanto da essere paragonato a quello fra Denise Richards e Neve Campbell in Sex Crimes.
A mio avviso, però, questo bacio non è in sè nulla di speciale e non regge il paragone con quello, assolutamente più sensuale, della Richards e della Campbell.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta