Heder è il procedurale svedese tutto al femminile che prende il nome dallo studio legale messo su da quattro avvocate, quattro amiche che hanno particolarmente a cuore i casi di altre donne, quasi sempre vittime di violenze o crimini a sfondo sessuale.
Heder - Di cosa parla
Lo studio legale Heder (“onore”) è nato dall’unione delle forze di quattro amiche avvocate: Karin Stenshufvud, Janni Can, Nour Navidi ed Elin Holm. La loro amicizia è quello che le rende speciali ma soprattutto solide nell’esercizio della professione. La loro specialità infatti è occuparsi di donne, vittime di crimini di stampo sessuale, anche se le clienti di questo tipo non sono le uniche ad affidarsi al loro studio: ma senza ombra di dubbio la loro battaglia è anche rivolta allo strapotere maschile che domina il loro campo e non solo. In ogni episodio affrontano un caso che talora finisce per intrecciarsi anche con la loro vita personale.
I personaggi
Julia Dufvenius è Elin Holm
Anja Lundqvist è Janni Can
Alexandra Rapaport è Nour Navidi
Eva Röse è Karin Stenshufvud
Wilma Lidén è Isabell
Jesper Barkselius è Colin Lindy
Karin Bjurström è Emily Kanold
Ellen Bökman è Ada
Aleksa Lundberg è Åsa Beckman
Angelika Prick è Mariana
Åsa Danielsson è Maria Simonsson
Peter Eggers è Jamal
Fredde Granberg è Micke
Björn Kjellman è Harald
Il cast
-
Anja Lundqvist
Janni
-
Alexandra Rapaport
Nour
-
Eva Röse
Karin
-
Jesper Barkselius
Colin Lindy
-
Karin Bjurström
Emelie Kanold
-
Ellen Bökman
Ada
-
Lydia Capolicchio
Programledare
-
Åsa Danielsson
Maria Simonsson
-
Peter Eggers
Jamal
-
Jakob Eklund
Klas Botvid
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Heder è disponibile in streaming su StarzPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Heder è un procedurale svedese composto da una stagione di 8 episodi da 44 minuti.
Creata dall’attrice Sofia Helin (The Bridge) a partire dall’idea di una serie su un’amicizia tra donne che fossero anche colleghe, è nata grazie alla collaborazione con quelle che sono effettivamente le sue migliori amiche, ovvero tre delle quattro protagoniste (Dufvenius, Rapaport e Lundqvist). Le quattro attrici, tutte produttrici esecutive, hanno sottoposto il progetto al network scandinavo Viaplay, che lo ha approvato con entusiasmo. Nel corso della produzione però Helin ha dovuto rinunciare a recitare in prima persona a causa di impegni precedenti e il suo ruolo è stato assegnato a Eva Roos.
Alla sceneggiatura hanno contribuito le quattro produttrici esecutive insieme a Dunja Vujovic e Richard Holm, quest’ultimo anche regista insieme a Manuel Concha.
La serie ha debuttato in Svezia su Viaplay ad agosto 2019 e in seguito è stata trasmessa da TV3 a ottobre dello stesso anno. In Italia è disponibile su StarzPlay.
Nell'ottobre del 2019 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, prevista per la primavera del 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Heder ha debuttato in Svezia su Viaplay ad agosto 2019 e in seguito è stata trasmessa da TV3 a ottobre dello stesso anno. In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.