Trasformazioni, mistero e delitti sono gli elementi della serie crime ceca ambientata negli anni ‘90, proprio a ridosso della caduta del comunismo e nel pieno della decisione di scindere in due la repubblica cecoslovacca, delineando così una nazione in balìa del caos, ma anche della confusione generata dal crollo dei valori.
Redl - Di cosa parla
Nel 1992, proprio nel momento in cui la Cecoslovacchia si sta dividendo in due, Roman Rédl è un procuratore militare all’apice della sua carriera. In un momento storico in cui la criminalità cerca in tutti i modi di approfittare dei dissidi tra comunisti e democratici per lucrare sul contrabbando di armi e droga, due giovani studenti che stanno testando un sistema di misurazione di trasporti ferroviari scoprono che alcuni vagoni sovietici carichi di armi, munizioni e pezzi di ricambio sono spariti nel nulla durante il viaggio verso est. Le loro indagini si fermano prima di cominciare, perché qualche giorno dopo uno dei due è morto e l’altro sparito. Sarà appunto Rédl a dover seguire la pista di ciò che avevano trovato e scoprire chi è responsabile dell’omicidio.
I personaggi
Ondrej Sokol è Rédl, procuratore militare, ex soldato ed ex paracadutista. Quando il suo vicino lo contatta, preoccupato per la scomparsa di suo nipote ventenne, comincia a indagare scoprendo una serie di complessi intrighi legati al contrabbando di armi sovietiche, rimanendo invischiato in una situazione che potrebbe mettere a rischio la sua carriera e la sua stessa vita.
David Novotný è Karel
Martin Hofmann è Jirí
Roman Polák è il Generale Ferenc
Petra Hrebícková è Ivana
Il cast
-
David Novotny
Karel
-
Martin Hofmann
Jirí
-
Roman Polák
generál Ferenc
-
Oskar Hes
Frim mladsí
-
Martin Kysperský
Toman
-
Petra Hrebícková
Ivana Kleinová
-
Premysl Bures
Kaluzík
-
Martin Pechlát
Navara
-
Petr Motloch
Cimpalík
-
Ond?ej Sokol
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Redl è una produzione della Repubblica Ceca, composta da 4 episodi di 75 minuti.
Diretta da Jan Hrebejk e scritta da Miro Sifra, è stata prodotta da Katerina Ondrejková e andata in onda in origine sul canale RT1 da ottobre a novembre 2018.
In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv ceca Redl è composta da 4 episodi di 75 minuti ed è andata in onda in origine sul canale RT1 da ottobre a novembre 2018.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.