Vigilia del Capodanno del 2000 in una Rio de Janeiro dove gli echi della smisurata festa di Copacabana si mescolano agli orrori quotidiani delle favelas, un uomo e una donna si incontrano. Lui è un galeotto in fuga corroso dal dover scegliere tra la sua libertà e la morte di un amico; lei è un'insegnante lasciata dal suo uomo proprio alla vigilia del nuovo millennio in preda alla disperazione più profonda.
Note
Un piccolo film che fa parte della serie "Il 2000 visto da...", senza fronzoli, che trae il proprio vigore dalla pulsante e disperante vita della favela di Rio.
Il Capodanno del 2000 si sta avvicinando a lunghe falcate, inesorabile; e il cinema lo omaggia addirittura con una serie (“2000 visto da…” che presto inizierà a viaggiare per l’Italia) in cui sono impegnati importanti registi, tra i quali anche Walter Salles e Daniela Thomas con questo “Midnight”. In una Rio de Janeiro vista agli antipodi rispetto alla proposta patinata dei… leggi tutto
Il 2011 e' staTo un anno ricco di film specie di fantasia e di fantascienza (basta ricordare Source code o Limitless molto particolari) ma io ho scelto i film che mi sono entrati nel cuore e non solo che hanno colpito…
Il Capodanno del 2000 si sta avvicinando a lunghe falcate, inesorabile; e il cinema lo omaggia addirittura con una serie (“2000 visto da…” che presto inizierà a viaggiare per l’Italia) in cui sono impegnati importanti registi, tra i quali anche Walter Salles e Daniela Thomas con questo “Midnight”. In una Rio de Janeiro vista agli antipodi rispetto alla proposta patinata dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.