Trama
A Stefano una vita non basta. Soffocato dal logorìo quotidiano di un'esistenza "normale" (moglie, figlia, mutuo e lavoro nervoso), vuole inventarsi una seconda possibilità più piacevole, libera, gratificante. Complici di questo progetto, un disguido contabile (inspiegabilmente sul suo conto sono finiti sei miliardi) e un amico avvocato simpatico, cialtrone, patito di mambo.
Note
Dolci equivoci e buffi inganni, sorridenti malinconie e divertenti bugie. Questo primo film di Fabio Bonifaci (sceneggiatore) e Lucio Pellegrini sorprende per la tenuta del racconto. Lontano dalla Tv e vicino a una vena ricca della commedia italiana.
Trailer
Recensioni
In un panorama attuale piuttosto desolante di commedie italiane sfornate a ritmo costante e con risultati deleteri per la mente dello spettatore (principalmente per il fatto che si rischia di vedere sempre gli stessi attori a ripetere le stesse battute) segnalo con piacere questo film che all'epoca non ebbe particolari echi ma che, rivisto recentemente, appare qualitativamente superiore al… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Film scoppiettante, tutto giocato sul rodato meccanismo della commedia a equivoci, la storia narra le divertenti peripezie di Stefano, il quale è un frustrato caporeparto in un'azienda di piastrelle, di circa trenta anni, con una moglie e una figlia, a carico e due mutui sul groppone. Un giorno, per un disguido bancario, di carattere informatico, si ritrova sul suo conto corrente, un… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Che cos'è rimasto? La famiglia neppure da chiederselo, l'amore pur senza vincoli è sparito anche lui, la coscienza è in letargo, e se n'è andata pure la gelosia... Forse è rimasto solo il sesso, solo quello e basta. Il film sarebbe anche fatto bene e gli attori sono tutti simpatici, ma il quadretto che dipinge con una specie di divertito cinismo mi mette il… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (15) vedi tutti
Un film delizioso, frizzante. Trovo immeritato il 5.1 di media. Per me un 7 ci sta tutto.
commento di komediavolomidevokiamareMolto divertente e frizzante, anche se un po' troppo paradossale. Peccato per la presenza della Littizzetto, che mi è insopportabile in tv, ma qui non sfigura troppo. Voto 7.
commento di ezzo24Divertente commedia degli equivoci.
leggi la recensione completa di Furetto60Film buffo. Lui ormai senza più speranze si ritrova 6 miliardi sul conto. Si rimette in gioco, ma tutto si raddoppia.
commento di ENNAHL'idea alla base del soggetto è buona, il ritmo serratissimo, anche troppo. Molti trentenni ex studenti si riconosceranno nella frustrazione di Ruben. 6 e mezzo,per via del calo verso la fine del film. Ridicole le rece estremamente negative di chi per una commedia di Luca e paolo usa come termine di paragone Chaplin o anche solo i fratelli Coen.
commento di ruf1980Commediola esilissima e senza nerbo. Scritta coi piedi e recitata allo stesso modo. Mai visti tanti cliché tutti insieme. Notevoli le musiche.
leggi la recensione completa di scandonianoLe discutibili doti comiche di Luca e Paolo, facevano fatica ad emergere anche in televisione, figuriamoci al cinema.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRecitazione molto buona,ma film rovinato da dialoghi spesso troppo scurrili.
commento di wang yuVOTO : 6/7. Gradevolissima commedia tutta verve e freschezza. Bravi gli interpreti, bravo il regista a farli rendere al loro meglio.
commento di supadanySimpatica commedia che punta troppo sugli equivoci famigliari. Bravi gli interpreti nei quali spunta Paolo Kessisoglu.
commento di IGLIc e stato uno sbaglio il film e molto bello…scambio di film
commento di danandre67questo film buono…ahaaahhh e una schifezza colossal
commento di danandre67-
commento di DaltonVOTO : 6,5 Commedia brillante degli equivoci, che fa sorridere dall'inizio alla fine. Riuscita.
commento di supadanyDivertentissimo, e poi è girato nella mia Bologna…
commento di RageAgainstBerlusca