Enola è la la sorella adolescente di Mycroft e Sherlock Holmes. Ribelle e brillante, la ragazza è una detective che si rivela spesso più sveglia dei suoi geniali fratelli, a cui si rivolge quando la madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno. Enola si rende conto molto presto che i due sono più interessati a mandarla in collegio che non a risolvere il caso, quindi decide di fare l'unica cosa possibile per una giovane donna intelligente, coraggiosa e intraprendente di fine Ottocento: fuggire a Londra per trovare la madre. Qui incontra diversi personaggi memorabili e si ritrova coinvolta in un complotto che potrebbe cambiare per sempre il mondo della politica.
Sempliciotto ma gradevole senza tempi morti scorre via velocemente, più adatto agli adolescenti. Faccette e smorfiette in stile Netflix. Esiste anche un seguito!
Bellissima commedia gialla in costume con un pizzico di avventura. Bella l'ambientazione, i paesaggi, la storia e il positivo messaggio per i giovani di pensare al futuro senza egoismo. Bravissima Millie Bobby Brown: ne sentiremo sicuramente parlare ancora.
Tecnicamente un simpatico film d'intrattenimento domenicale, ma nella sostanza un prodotto che promuove con forza l'iperindividualismo, soprattutto nei giovani affinchè si preoccupino solo di se stessi e non di solidarizzare per costruire una società più giusta.
Frizzante commedia gialla in costume che rivisita alcuni personaggi classici con l'occhio spigliato e smaliziato di un'adolescente fuori dal comune, interpretata da una briosa e lanciatissima Millie Bobby Brown.
Teen movie ben girato e interpretato. Quando l’educazione familiare e i valori individuali si fanno manifesto politico. Nell’Inghilterra reazionaria di fine 800, la sorella di S. Holmes, lasciata sola dalla madre, scoprira’ che la sua maturità è ispirata dal senso della giustizia e del progresso e che nessun Amore, se vero, cede mai all’abbandono
Blink. La mano di Harry Bradbeer si riconosce dallo sguardo: non direttamente il suo, ma quello veicolato tramite la sua protagonista - una bravissima Millie Bobby Brown, gestita ottimamente (adenoidi comprese) -, che lo riversa dritto nell’obbiettivo della macchina da presa, andando a sfondare la quarta parete (l’occhio, la lente, il palco, lo schermo),… leggi tutto
Se prima della pandemia Covid19 le piattaforme streaming erano in forte ascesa, mandando in crisi il cinema sempre più e dando il colpo di grazia definitivo al mercato Home Video oramai morente da anni, in questi pochi mesi del 2020 sono state prese d'assalto da un pubblico per forza di cose chiuso in casa, raccattanfo e distribuendo molti film che in origine erano destinati al normale… leggi tutto
Questa è l'ultima antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. “The Year's Best Science Fiction: Thirty-Fifth…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…
“L’Omero degli insetti.” - Victor Hugo “Un osservatore inimitabile.” - Charles Darwin “Jean-Henri Fabre è un grande uomo di cultura che pensa come un filosofo, vive da…
Se prima della pandemia Covid19 le piattaforme streaming erano in forte ascesa, mandando in crisi il cinema sempre più e dando il colpo di grazia definitivo al mercato Home Video oramai morente da anni, in questi pochi mesi del 2020 sono state prese d'assalto da un pubblico per forza di cose chiuso in casa, raccattanfo e distribuendo molti film che in origine erano destinati al normale…
Enola Holmes è un'operetta buffa ultra leggera e spesso superficiale, contornata da bravi attori tutti sopra le righe come chiesto da questo tipo di rappresentazione. Una caccia al tesoro ed un caso da risolvere per un pubblico di giovanissimi, trattati da stupidi sia chiaro, magari anche con sindrome da disattenzione e dalla noia facile, quindi stimolabili dal ritmo a volte frammentario…
Blink. La mano di Harry Bradbeer si riconosce dallo sguardo: non direttamente il suo, ma quello veicolato tramite la sua protagonista - una bravissima Millie Bobby Brown, gestita ottimamente (adenoidi comprese) -, che lo riversa dritto nell’obbiettivo della macchina da presa, andando a sfondare la quarta parete (l’occhio, la lente, il palco, lo schermo),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Sempliciotto ma gradevole senza tempi morti scorre via velocemente, più adatto agli adolescenti. Faccette e smorfiette in stile Netflix. Esiste anche un seguito!
commento di marco biMy life is my own. […] I’m not finished yet!
leggi la recensione completa di mckBellissima commedia gialla in costume con un pizzico di avventura. Bella l'ambientazione, i paesaggi, la storia e il positivo messaggio per i giovani di pensare al futuro senza egoismo. Bravissima Millie Bobby Brown: ne sentiremo sicuramente parlare ancora.
commento di Aiace68Tecnicamente un simpatico film d'intrattenimento domenicale, ma nella sostanza un prodotto che promuove con forza l'iperindividualismo, soprattutto nei giovani affinchè si preoccupino solo di se stessi e non di solidarizzare per costruire una società più giusta.
commento di bombo1Frizzante commedia gialla in costume che rivisita alcuni personaggi classici con l'occhio spigliato e smaliziato di un'adolescente fuori dal comune, interpretata da una briosa e lanciatissima Millie Bobby Brown.
commento di Fanny SallyTeen movie ben girato e interpretato. Quando l’educazione familiare e i valori individuali si fanno manifesto politico. Nell’Inghilterra reazionaria di fine 800, la sorella di S. Holmes, lasciata sola dalla madre, scoprira’ che la sua maturità è ispirata dal senso della giustizia e del progresso e che nessun Amore, se vero, cede mai all’abbandono
commento di VellocetCarino. Undici se la cava piuttosto bene e promette per il futuro.
commento di Castruccio