Antiope, eliminando a una a una tutte le candidate di un decathlon primitivo, compresa la sorella Oreteia, si guadagna il titolo di regina delle Amazzoni. Preso in questo modo il potere decide di instaurare l'antica disciplina guerresca imponendo un indottrinamento rigidamente femminista. Ma c'è chi tenta di farla cadere in un'imboscata: si tratta di Teseo, re dei greci. Ma Antiope, superata una congiura di palazzo guidata dalla sorella riesce ad averla vinta.
Note
Parodia del femminismo che prende spunto dalle avventure fantaerotiche delle amazzoni. Terence Young ondeggia tra il fumetto e il cinema d'avvenura.
Gli intenti comico/parodistici sono dichiarati fin dai titoli di testa. Lo scopo è fare dell'ironia o forse della satira di costume, una sorta di Lisistrata al contrario. Qui anziché negare l'amore, lo si concede una volta ogni tanto ma purtroppo non c'è Aristofane a curare i testi ed i risultati sono pacchiani e si vede. Qualche battuta riuscita c'è ma sono mosche bianche ed il film appare… leggi tutto
Lo vidi all'epoca, poco più che adolescente, in una sala che programmava commedie sexy. Questo film (proposto col titolo "Le Amazzoni di Terence Young") era decisamente superiore alla media e, almeno rapportato alle mie fantasie di allora, funzionava e mi pareva "credibile" e soprattutto godibile. In quella stessa sala, mischiato alla razzumaglia da tre lire, vidi anche per la prima volta… leggi tutto
.Film poco divertente e stimoòante, a parte i prorompenti seni di alcune guerriere. Non c'è praticamente nessuno stile nel film tutte le scene di combattimento sono mal fatti con la gente che finge di essere impalata su lance e le donne che lottano sotto il peso della propria armatura.voto 5 -
Gli intenti comico/parodistici sono dichiarati fin dai titoli di testa. Lo scopo è fare dell'ironia o forse della satira di costume, una sorta di Lisistrata al contrario. Qui anziché negare l'amore, lo si concede una volta ogni tanto ma purtroppo non c'è Aristofane a curare i testi ed i risultati sono pacchiani e si vede. Qualche battuta riuscita c'è ma sono mosche bianche ed il film appare…
Lo vidi all'epoca, poco più che adolescente, in una sala che programmava commedie sexy. Questo film (proposto col titolo "Le Amazzoni di Terence Young") era decisamente superiore alla media e, almeno rapportato alle mie fantasie di allora, funzionava e mi pareva "credibile" e soprattutto godibile. In quella stessa sala, mischiato alla razzumaglia da tre lire, vidi anche per la prima volta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.