Regia di Riccardo Freda vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Affascinante giallo che con gran classe ha valicato il suo genere per divenire all'unanimità il primo horror italiano. La sua affascinante tematica orrorifica ha attraversato viva e riconoscibile i decenni fino ad reincarnarsi nel 2017 in un certo horror americano ben noto al pubblico (di cui non farò il titolo per non fare spoiler).
commento di Yayas82Considerando che il film della coppia Freda-Bava ha più di sessantanni si poossono perdonare non poche incongruenze e disattenzioni nello scorrimento della narrazione, dovute probabilmente anche alla fretta esecutiva e al bassissimo budget disponibile, il film rimane una pietra miliare, precursore del genere horror italico
commento di MaciknightTutto sommato un'idea originale. Ottimo film gotico d'epoca con suggestive scenografie; migliori persino di film più recenti e blasonati. L'orro è quasi inesistente, ma anche complice la brevità, funziona. Voto 8.
commento di BradyBuona atmosfera gotica del castello, con i suoi mascheroni incredibili, elaborata cripta gotica, passaggi segreti, ragnatele barocche,il mistero che avvolge il film e il buon ritmo,Attori ok-voto 6,5
commento di wang yuVoto 6. [13.12.2009]
commento di PPBello!!!! Una variante sul tema dei vampiri.
commento di lonestar