Henry e Nancy sono due coniugi la cui passione sembra essersi consumata tra i pagamenti per l'ipoteca sulla casa per l'università dei figli. Quando Henry deve recarsi a New York per un colloquio di lavoro i Clark sanno quello che li aspetta: una prodigiosa carriera per lui e la riscoperta della scintilla che li aveva fatti innamorare. Ma quello che sembra essere un banale viaggio di affari si trasformerà in una serie di incredibili avventure a Central Park.
Note
Era il 1970 quando Jack Lemmon e Sandy Dennis in "Un provinciale a New York", su copione di Neil Simon, dovevano adeguare i loro pregiudizi e i loro affetti al ritmo metropolitano. In questo remake sono Martin e la Hawn, in trasferta dall'Ohio, a essere risucchiati dalla Grande Mela. Questa nuova versione, pur con gli inevitabili aggiustamenti, dimostra la forza di una sceneggiatura da manuale e di una scrittura che non esiste più.
E' deprimente vedere come e' stato maltrattato questo soggetto, dopo che Lemmon-Hiller ne avevano tratto una bellissima commedia nel 1970. Di remake di questo tipo se ne fa volentieri a meno!
Sullo sfondo della Grande Mela l'accoppiata vincente Steve Martin-Goldie Hawn ci regala una commedia non davvero originale (come già citato dal sito di filmtv stesso), ma comunque vivace e gustosa quanto basta. La trama è semplice e scorrevole, ricca di trovate, gags e momenti esilaranti un po' in vecchio stile, con un ritmo scatenato che si muove nei dintorni di situazioni un po'… leggi tutto
Henry e Nancy Clark, dopo quasi trent’anni, prendono di nuovo la strada che li porterà verso le mille luci di Manhattan e una catena inarrestabile di guai, pasticci, incomprensioni e gag. Era il 1970 quando Jack Lemmon e Sandy Dennis in “Un provinciale a New York”, diretto da Arthur Hiller, aiutati dall’ottimo copione di Neil Simon, dovevano adeguare la loro cultura, le loro… leggi tutto
ATTENZIONE: aggiornamento. Da qualche giorno finalmente anche Paramount Channel rilascia regolarmente i palinsesti. La programmazione la trovate quindi… segue
Per la regia di Sam Weisman, il simpatico remake di Un provinciale a New York vede Steve Martin calarsi nei panni che all'epoca erano stati di Jack Lemmon e Goldie Hawn al posto di Sandy Dennis. La godibile sceneggiatura di Marc Lawrence, redatta sul soggetto di Neil Simon alla base del prototipo, compie l'esatta scelta di adeguare un bel po'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
A tratti caotico, ma comunque generalmente divertente.
commento di silviodifedeMolto divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna godibile catena di sketch ridanciani e di battute spassose.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoHo resistito quasi un'ora con quest'idiozia..
commento di stokaiserPer una serata tranquilla, senza troppo pretese, è perfetto
commento di fuzzurro979Unfilmetto noioso e ridicolo, reso farsesco dalla presenza delle Hawn talmente siliconata da rimbalzare ad ogni passo…
commento di RageAgainstBerluscaSenza infamia e senza lode, con qualche battutina d'essai
commento di RamitoE' deprimente vedere come e' stato maltrattato questo soggetto, dopo che Lemmon-Hiller ne avevano tratto una bellissima commedia nel 1970. Di remake di questo tipo se ne fa volentieri a meno!
commento di movieman