Sonia, figlia di un orefice che vive nel quartiere ebraico di New York, è un'esperta di pietre preziose sposata a un promettente rabbino, che si trova a dover lavorare con il cognato. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un essere gretto, senza ideali se non quello del profitto; il nuovo lavoro e le attenzioni del cognato la conducono a una nuova consapevolezza di sé.
Note
Il film, prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, indebolito da un'inutile parte fantastica che coinvolge Sonia e il fratellino dimostra come il fanatismo religioso distrugga i rapporti umani; ma questo non è un "gioco", al contrario delle false promesse del titolo italiano.
Casualmente sono venuto in possesso di questo VHS del ’99, e la lettura della presentazione con relative immagini sul frontespizio è stata fin da subito di stimolo per visionare il film e leggerne eventuali opinioni disponibili in rete.
Stranamente non ho trovato granché, e quel poco mi è parso piuttosto lacunoso mancando totalmente (a parte un breve parere… leggi tutto
Prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, il film è lo spaccato di una comunità ebraica di New York, raccontato dallo sguardo di Sonia, giovane sposata a un promettente rabbino. La donna, figlia di un orefice, è un’esperta di pietre preziose e il cognato la convince a lavorare per lui. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un… leggi tutto
Casualmente sono venuto in possesso di questo VHS del ’99, e la lettura della presentazione con relative immagini sul frontespizio è stata fin da subito di stimolo per visionare il film e leggerne eventuali opinioni disponibili in rete.
Stranamente non ho trovato granché, e quel poco mi è parso piuttosto lacunoso mancando totalmente (a parte un breve parere…
Prodotto dai padroni della Miramax, Bob e Harvey Weinstein, il film è lo spaccato di una comunità ebraica di New York, raccontato dallo sguardo di Sonia, giovane sposata a un promettente rabbino. La donna, figlia di un orefice, è un’esperta di pietre preziose e il cognato la convince a lavorare per lui. Se il marito è un uomo pio che mortifica la sua femminilità, il cognato è un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
interessante. Di rilievo il tentativo di mostratre le storture di una concezione del mondo integralista
commento di pfossati