Si cresce in fretta nella provincia americana e l'adolescenza è spesso rubata da una vita che detta implacabile le sue leggi. È ciò che accade ai fratelli Judith e Wesley e al coetaneo Jimmy, che si trovano in una spoglia e anonima stazione di bus di una cittadina della provincia più sperduta, a inventare le vite degli estranei che li circondano, per poter, in realtà, parlare di loro stessi e dei loro problemi personali. Il gioco è iniziato dal fanfarone Jimmy, che affabula la più giovane e ingenua Judith e secca il fratello suo coetaneo. Ma la stazione si trasforma a poco a poco in una sorta di lettino dello psicoanalista da cui emerge la disperazione di ragazzi che si sentono traditi dal mondo degli adulti.
Note
Un film che talvolta si perde un po' troppo dietro alle storie raccontate dai tre giovani protagonisti, ma la loro intensità è forte e spesso avvinghia a sé lo spettatore.
Ricerca di lirismo, ma poca incisività. Secondo film da protagonista per Heather Matarazzo che all'epoca sembrava lanciatissima nell'ambito del cinema indie.
Un piccolo film indipendente, con un giovanissimo Zach Braff, prima di entrare nei panni del mitico Dott.John Dorian del famosissimo telefilm SCRUBS. E' un film fatto di dialoghi e girato tutto in 2 edifici (la casa e la stazione degli autobus). Non geniale, nè con particolari ragionamenti, ma molto sincero e ben interpretato. Voto: 6. leggi tutto
Filmetto filmaccio del ’99, in realtà pare una specie di film tv nell’accezione brutta e ora superata del temine: povero di mezzi, con attori sotto il minimo sindacale, storiella mai interessante e male trattata, ambientazione che fa sognare una stazione di bus in Albania, che sarebbe meglio. Cosa è passato al cinema a fare, boh? E perché l’ho visto? Per… leggi tutto
Filmetto filmaccio del ’99, in realtà pare una specie di film tv nell’accezione brutta e ora superata del temine: povero di mezzi, con attori sotto il minimo sindacale, storiella mai interessante e male trattata, ambientazione che fa sognare una stazione di bus in Albania, che sarebbe meglio. Cosa è passato al cinema a fare, boh? E perché l’ho visto? Per…
Un piccolo film indipendente, con un giovanissimo Zach Braff, prima di entrare nei panni del mitico Dott.John Dorian del famosissimo telefilm SCRUBS. E' un film fatto di dialoghi e girato tutto in 2 edifici (la casa e la stazione degli autobus). Non geniale, nè con particolari ragionamenti, ma molto sincero e ben interpretato. Voto: 6.
Amo i film in lingua originale! Troppo bello sentire le vere voci di attori che adoro, un'emozione senza confronti! Purtroppo non ne ho visti molti, anche perchè in Italia non hanno molto successo! Più comodo per…
Questi sono solo alcuni dei film che ho visto senza aspettarmi nulla di buono e che mi hanno colpita tanto da non poterne più fare a meno! Il cinema è anche scoperta!
Si cresce in fretta nella provincia americana e l’adolescenza è spesso rubata da una vita che detta implacabile le sue leggi. È ciò che accade ai tre giovani protagonisti di questa opera prima, i fratelli Judith e Wesley, e il coetaneo Jimmy, che si trovano in una spoglia e anonima stazione di bus di una cittadina della provincia più sperduta, a inventare le vite degli estranei che li…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ricerca di lirismo, ma poca incisività. Secondo film da protagonista per Heather Matarazzo che all'epoca sembrava lanciatissima nell'ambito del cinema indie.
commento di movieman