Trama
A metà degli anni ’90, due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, un delitto perfetto. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista esordiente e un’attrice famosa.
Note
La regia vuole decostruire e interpretare il fatto, il volto noto (la Swinton) è la guida della troupe italiana, a Londra per filmare luoghi, movimenti, moventi, dinamiche del delitto, dell’indagine e dei ricordi. Geografia metropolitana, inchiesta Tv, finzione e testimonianze si intrecciano.
Recensioni
A metà degli anni ’90 due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, complesso di superiorità, stupidità militante, un delitto “perfetto”. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
La presunzione di venire con un biglietto di presentazione dall'estero firmato Demme, deve aver dato alla testa a questo giovane regista, che ha coinvolto la più che disponibile Swinton, da sempre disponibile per un cinema di ricerca. Un'idea di ricerca quasi avanguardista, ma che però sa di falso e solo il volto dell'attrice riesce a dare a sprazzi un po' di… leggi tutto
3 recensioni negative
vedi tutti
La presunzione di venire con un biglietto di presentazione dall'estero firmato Demme, deve aver dato alla testa a questo giovane regista, che ha coinvolto la più che disponibile Swinton, da sempre disponibile per un cinema di ricerca. Un'idea di ricerca quasi avanguardista, ma che però sa di falso e solo il volto dell'attrice riesce a dare a sprazzi un po' di…
leggi tutto
film che avevo gia' visto qualche anno fa e che (forse) avevo gia' recensito,cmq non e' molto interessante.voto.4.
leggi tutto
PELLICOLA NON SCONTATA E DI PARTICOLARE FASCINO PER LA FOTOGRAFIA DI UNA LONDRA NOTTURNA...BEI RITRATTI BEGLI SQUARCI DI UNA METROPOLI TANTO AMATA DAI GIOVANI.
leggi tutto
UNA PELLICOLA INTERESSANTE,UN FALSO DOCUMENTARIO GIRATO CON SIMPATIA E MESTIERE CHE SI AVVALE DELLA BELLA ATTRICE TILDA SWINTON.CERTO OGNI TANTO LE COSE NON SONO PROPRIO BEN FATTE E L'APPROSSIMAZIONE ESCE ,MA E' SEMPRE UN 'OPERAZIONE ORIGINALE E DECOROSA.
leggi tutto
A metà degli anni ’90 due ragazzi londinesi decidono di compiere, per puro piacere, complesso di superiorità, stupidità militante, un delitto “perfetto”. Uccidere qualcuno e poi sparire. Rientrare nell’ombra, cancellarsi in un anonimato arrogante e maniacale. La vittima è un automobilista di passaggio. La stessa fascinazione per un omicidio assurdo fa trovare sul set un regista…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Un mare di noia, anche se a Londra di mare non ce n'è.
commento di sonicyouth