Regia di Michael Winterbottom vedi scheda film
Forse questa è la prima pellicola che ha fatto scricchiolare la forte nomea autoriale di Michael Winterbottom, fin qui adorato, e a ben donde aggiungerei, e poi "ripudiato" altrettanto giustamente.
In effetti le tematiche affrontate sono molto più leggere del suo solito e vediamo la coppia di protagonisti alle prese con i problemi legati alla procreazione ed alcuni altri altarini, propri probabilmente di un altro tipo di cinema.
Ma in fondo siamo di fronte ad una storia romantica e, attutito il colpo, è anche una pellicola che riesce a farsi in parte apprezzare, visto che riporta sullo schermo diverse vicissitudini della vita di coppia, assimilabili ad un contesto reale.
Così vengono alternati momenti leggeri e soavi, ad altri propri delle disattenzioni e della superficialità dell’essere umano, lo spettatore si sente partecipe e non è difficile immedesimarsi nelle parti in causa.
Nel complesso un film minore del regista, ma ha diverse frecce al suo arco e non merita stroncature esagerate (oltre che una sola opinione su un sito così vissuto).
Sceglie temi diversi dal suo solito perdendo qualcosa a livello di importanza del messaggio.
Per il resto all'altezza.
In pratica l'alterego del regista in campo, visto quanto è durata la loro felice collaborazione.
Presenza che si sente.
Soddisfacente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta