Hobbs, un uomo d'affari di discreto successo, aspira da tempo a una serena vacanza marinara in compagnia della moglie Peggy. Quest’ultima invece ha ben pensato di radunare sulla spiaggia l'intera famiglia: una caterva di figli, generi e nipoti. Così per il povero Hobbs il sogno si trasforma in un incubo. Ne vedrà delle belle, ahilui...
Note
Le vacanze di mister Hobbs non sono certo all’altezza di quelle del magnifico monsieur Hulot di Tati, ma ci si diverte comunque. James Stewart stralunato è uno spasso, il regista Koster è lo stesso di _Harvey_; e quest’altro film si colloca proprio in bilico fra il Capra di _Mr. Smith va a Washington_ e la celebre vicenda del coniglione invisibile.
Una commedia divertente con gli attori giusti che suppliscono ad una regia un po’ opaca e poco adatta alle idee brillanti che le situazioni ci regalano durante il percorso. Stewart ci sa fare sempre, sia nel drammatico che nella commedia, i suoi occhi che si stupiscono, che si guardano intorno, suggeriscono anche quello che il racconto alle volte non sa prendere al volo. Stesso… leggi tutto
Una commedia divertente con gli attori giusti che suppliscono ad una regia un po’ opaca e poco adatta alle idee brillanti che le situazioni ci regalano durante il percorso. Stewart ci sa fare sempre, sia nel drammatico che nella commedia, i suoi occhi che si stupiscono, che si guardano intorno, suggeriscono anche quello che il racconto alle volte non sa prendere al volo. Stesso…
Il sodalizio artistico tra il regista Henry Koster e James Stewart, avviato dal botto di Harvey nel 1950 e proseguito l'anno successivo con Il viaggio indimenticabile, riprese, dopo un'interruzione di una decina d'anni, proprio con questo Mr. Hobbs va in vacanza, a cui seguiranno, con risultati meno felici, Prendila, è mia nel 1963 ed Erasmo il lentigginoso nel 1965: il…
James Stewart è lo spassoso protagonista di questa commedia divertente ma che
non brilla nè di originalità nè per regia.Comunque Stewart è in gran forma e
regala un ora e mezza di sano divertimento.Ottimo anche il cast di supporto.
Godibile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Divertente e bonariamente politicamente scorretto.
commento di look67Il film poteva essere più tragicomico, ma Mr. Hobbs non è evidentemente Fantozzi. James Stewart sempre una garanzia.
commento di moviemanIl film regge soprattutto sulla magistrale interpretazione e comicita' del grande James Stewart. Nel complesso il film si guarda volentieri.
commento di steveun