L'America è pronta a vivere la più tragica apoteosi della criminalità. Il Proibizionismo fa proliferare organizzazioni clandestine dedite al contrabbando di alcol. In questo contesto, l'inarrestabile ascesa di Alfredo Capone, che riesce a sbaragliare la concorrenza della mafia irlandese instaurando un clima di terrore che sfocia nella famigerata strage di San Valentino.
Note
Biografia del celebre gangster, ben servita dalla prova "mimetica" di Gazzara. Il film è prodotto da Roger Corman, alcune sequenze della strage sono tratte dal suo film "Il massacro del giorno di San Valentino". Nel ruolo di Nitti un giovanissimo Sly Stallone.
un altro film su AlCapone,un cast infarcito di nomi famosi,soliti spari,massacri,sangue di qua...sangue di la,una noia che aleggia imperante,nonostante Gazzara,voto 4 pieno!!!!....non se ne puo' piu'!!!
ottimo film di gangster pieno di azione e morti ammazzati crivellati pallottole.giganteggia ben gazzara,buona la prova della sua sexy compagna, susan blakely. leggi tutto
Volonterosa ma mediocre versione della carriera criminale di Al Capone. La prova di Ben Gazzara nella parte del protagonista parte bene, ma sfocia nel manierismo, influenzato dall’interpretazione brandiana di don Vito Corleone. Il film è troppo lungo e/o troppo didascalico, tanto che dopo un po’ non si capisce più chi e perché ammazza chi e ci passa anche la… leggi tutto
Con il termine Proibizionismo si fa riferimento ad uno dei tanti periodi storici che hanno caratterizzato il secolo scorso, in particolare, il lasso di tempo… segue
Volonterosa ma mediocre versione della carriera criminale di Al Capone. La prova di Ben Gazzara nella parte del protagonista parte bene, ma sfocia nel manierismo, influenzato dall’interpretazione brandiana di don Vito Corleone. Il film è troppo lungo e/o troppo didascalico, tanto che dopo un po’ non si capisce più chi e perché ammazza chi e ci passa anche la…
ottimo film di gangster pieno di azione e morti ammazzati crivellati pallottole.giganteggia ben gazzara,buona la prova della sua sexy compagna, susan blakely.
Sly è sempre stato uno dei miei attori preferiti , soprattutto in gioventù , in quanto ho sempre amato il genere action , ma stavolta ho voluto lasciare fuori tutti i suoi " superpersonaggi " che ha interpretato ,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un altro film su AlCapone,un cast infarcito di nomi famosi,soliti spari,massacri,sangue di qua...sangue di la,una noia che aleggia imperante,nonostante Gazzara,voto 4 pieno!!!!....non se ne puo' piu'!!!
commento di ezio