Espandi menu
cerca

Trama

Storia vera di un bambino di nove anni chiamato Stephen Cline, che adotta un "codice del silenzio" che gli permette di diventare, da perfetto sconosciuto, una "celebrità". Un segreto traumatizzante e il desiderio di proteggere suo fratello John dal pugno d'acciaio della legge, lo fanno sprofondare sempre più in un abisso, dal quale potrebbe non uscire più. Stephen erige una barriera artificiale tra lui e la madre, Lydia. Crede che la loro estrema vicinanza permetta alla madre di leggere i suoi pensieri. Il marito, Jim, è all'inizio riluttante a cercare di svelare il mistero del silenzio del figlio, ma alla fine comprende che anche il suo aiuto è determinante. La fermezza di Lydia salverà Stephen, aiutata dall'opera del dottor Rosenstalk, uno psichiatra che infonde alla famiglia la speranza che il ragazzo possa di nuovo parlare...

Note

Tv movie abbastanza coinvolgente, che peraltro propone romanzato un caso clinico realmente accaduto. Per i medici quello strano silenzio era una specie di autismo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2006
2006
Trasmesso il 24 agosto 2006 su Canale 5
2005
2005

SI, NO, FORSE..NI, BOH?

pimpi di pimpi

Sono chiacchiere da bar, è stato detto, ma a questo punto sono sicura di poter far cadere un luogo comune oramai consumato e scaduto: le chiacchiere da bar sono meglio delle insulse affermazioni da salottino mediatico…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito