La Air America è una compagnia aerea attivata dalla Cia che, durante la guerra del Vietnam, con la copertura di innocenti commerci, non solo rifornisce di armi le forze anticomuniste del Laos, ma si presta anche a trasportare droga per conto di un trafficante locale. In questo contesto capita l'ignaro pilota Billy Covington, in cerca di lavoro, il quale, resosi conto dei traffici poco puliti di cui è al servizio, tenta di opporvisi a suo rischio e pericolo.
Note
Vi ricordate di "Sotto tiro", il film ambientato dallo stesso Spottiswoode in Nicaragua nel 1983? Dimenticatevelo. Qui la denuncia è rimossa a vantaggio della spettacolarità e dei buoni sentimenti.
Pellicola very easy, ma anche piuttosto simpatica e divertente, grazie soprattutto ai due protagonisti (che sono un pò il motivo d'essere di tutta l'operazione). Ordinario, ma guardabilissimo.VOTO : 6/10.
Passabile film vagamente picaresco sulla guerra del Vietnam: Mel Gibson è simpatico e guascone quanto basta per salvare una pellicola altrimenti mediocre.
Mediocre film d'azione, scontato al massimo, trama esile, luoghi comuni del cinema d'azione in ampia portata…non basta la spettacolarità a fare un buon film!
La compagnia Air America è esistita davvero, realmente controllata dalla CIA e attiva a sostegno delle operazioni nel sud-est asiatico praticamente fino alla fine, dopo la caduta di Saigon. Questo, secondo me, l'unico motivo d'interesse del film. Per il resto, sceneggiatura e dialoghi sembrano scritti da un ubriaco (ignoro come sia il romanzo da cui è tratto il soggetto), la regia… leggi tutto
Pellicola sufficiente, davvero molto tirato e spinto l'intreccio... In risalto la vena ironica dei due protagonisti, in un film denuncia sull'uso illegale dei trasporti aerei per il traffico di oppio in cambio di armi. Ci si annoia un pochetto, ma il prodotto è accettabile. leggi tutto
La compagnia Air America è esistita davvero, realmente controllata dalla CIA e attiva a sostegno delle operazioni nel sud-est asiatico praticamente fino alla fine, dopo la caduta di Saigon. Questo, secondo me, l'unico motivo d'interesse del film. Per il resto, sceneggiatura e dialoghi sembrano scritti da un ubriaco (ignoro come sia il romanzo da cui è tratto il soggetto), la regia…
Pellicola sufficiente, davvero molto tirato e spinto l'intreccio... In risalto la vena ironica dei due protagonisti, in un film denuncia sull'uso illegale dei trasporti aerei per il traffico di oppio in cambio di armi. Ci si annoia un pochetto, ma il prodotto è accettabile.
fare un film di avventura belllica non è male, ma se si vuole fare dei moralismi, la cosa va gestita in altra maniera e questo è il caso. Un film nato per esigenze puramente commericlai con infarcimento vario di critica politica.. alla fine stanca..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Pellicola very easy, ma anche piuttosto simpatica e divertente, grazie soprattutto ai due protagonisti (che sono un pò il motivo d'essere di tutta l'operazione). Ordinario, ma guardabilissimo.VOTO : 6/10.
commento di supadanymamma mia basta con queste americanate
commento di danandre67Passabile film vagamente picaresco sulla guerra del Vietnam: Mel Gibson è simpatico e guascone quanto basta per salvare una pellicola altrimenti mediocre.
commento di Paul Hackettsequenze di azione molto spettakolari.duetto ben riuscito tra Gibson e un giovane "Charlot",ke inizia a farsi konoscere dal pubbliko amerikano.
commento di howlMediocre film d'azione, scontato al massimo, trama esile, luoghi comuni del cinema d'azione in ampia portata…non basta la spettacolarità a fare un buon film!
commento di Travis