L'irresistibile ascesa nel mondo del crimine dei gemelli Kray nell'Inghilterra degli anni Sessanta. I fratelli Kemp provengono dal gruppo musicale degli Spandau Ballet.
L'ascesa criminale di due fratelli passa per il protezionismo acritico di una mamma onnicomprensiva. Lei è la vera protagonista del film, la pietra angolare di un esplosione di violenza che assomma in egual misura vizi coltivati in famiglia e sete di potere. Il film arriva ad un esito originale, pur guardando da lontano alla lezione di Scorsese.
Solo per far capire a chi non l'ha visto:puo' essere paragonato a un film di Scorsese sui gangster ma di qualita' mediamente inferiore innestato con dosi dio sangue e violenza assai cruente.Comunque una bella sorpresa e da vedere in modo assoluto .
Uno shock per tutte le candide fan degli Spandau Ballet. Un non troppo straordinario gangster-movie con qualche implicazione psicologica per tutti gli altri. Non male la fotografia.
Il primo lungometraggio sui fratelli Ronald e Reginald Kray, due gemelli criminali che misero a ferro e fuoco i bassifondi della capitale inglese nei turbolenti anni sessanta... Nella riproduzione dell’humus annodato allo sfondo urbano il lavoro di Peter Medak è pressoché impeccabile. Il mood ci riporta nelle frastornanti atmosfere di quel decennio: le Jaguar di… leggi tutto
Mi ha agganciato subito, film elegante e atmosferico.La più grande rivelazione è stato il talento e lo sguardo dei fratelli Kemp (ex Spandau Ballet) che erano assolutamente perfetti come i gemelli Kray .La trama sembrava un po vaga a volte, ma questo era probabilmente dovuto alla compressione dei fatti e per non rovinare l'atmosfera del film nel suo complesso.Krays è un film interessante ed… leggi tutto
Il primo lungometraggio sui fratelli Ronald e Reginald Kray, due gemelli criminali che misero a ferro e fuoco i bassifondi della capitale inglese nei turbolenti anni sessanta... Nella riproduzione dell’humus annodato allo sfondo urbano il lavoro di Peter Medak è pressoché impeccabile. Il mood ci riporta nelle frastornanti atmosfere di quel decennio: le Jaguar di…
Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo ; un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…
Mi ha agganciato subito, film elegante e atmosferico.La più grande rivelazione è stato il talento e lo sguardo dei fratelli Kemp (ex Spandau Ballet) che erano assolutamente perfetti come i gemelli Kray .La trama sembrava un po vaga a volte, ma questo era probabilmente dovuto alla compressione dei fatti e per non rovinare l'atmosfera del film nel suo complesso.Krays è un film interessante ed…
Film cattivo e realizzato non senza una buona dose di graffiante ironia sull'Inghilterra. Inusuale per il cinema britannico, sembra piuttosto imparentarsi con qualche prototipo similare d'oltre oceano. Valido il risultato finale, anche grazie all'interpretazione dei due fratelli Kemp. 6½.
Storia vera di due fratelli criminali. Le loro origine derivanno da un'infanzia da cui la madre, involontariamente traccia le linea della loro vita.La violenza fa parte del loro essere, non ne possono fare a emno e nemmeno se ne rendono conto.I due fratelli sessualmente prendono strade diverse ed uno completa l'altro. Tutto questo e ridotto abbastanza bene, ma con una visione un po' superficiale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
L'ascesa criminale di due fratelli passa per il protezionismo acritico di una mamma onnicomprensiva. Lei è la vera protagonista del film, la pietra angolare di un esplosione di violenza che assomma in egual misura vizi coltivati in famiglia e sete di potere. Il film arriva ad un esito originale, pur guardando da lontano alla lezione di Scorsese.
commento di Peppe ComuneSolo per far capire a chi non l'ha visto:puo' essere paragonato a un film di Scorsese sui gangster ma di qualita' mediamente inferiore innestato con dosi dio sangue e violenza assai cruente.Comunque una bella sorpresa e da vedere in modo assoluto .
commento di ezioVoto 5. [31.03.2013]
commento di PPUno shock per tutte le candide fan degli Spandau Ballet. Un non troppo straordinario gangster-movie con qualche implicazione psicologica per tutti gli altri. Non male la fotografia.
commento di movieman